One Piece: un’anteprima del manga dell’autore di Toriko (Mitsutoshi Shimabukuro) per i 20 anni del manga

0
One Piece spegne 20 candeline!

Come sappiamo, per celebrare i 20 anni di One Piece, il cui giorno esatto è sabato 22 luglio 2017, tanti progetti sono in programma e uno di questi è un capitolo manga autoconclusivo creato da Mitsutoshi Shimabukuro, l’autore che ha scritto e disegnato Toriko su Weekly Shonen Jump, nel quale il mangaka racconta, in 15 pagine, i suoi ricordi con Eiichiro Oda attraverso i personaggi di One Piece e di Toriko che si incontrano.

Il capitolo è disponibile nel volume 33 di Weekly Shonen Jump, acquistabile da questa settimana in Giappone che celebrerà il ventennale, perciò sul web è apparsa un’anteprima del manga realizzato da Shimabukuro. Eccola qui:

La seguente non è la prima collaborazione tra i due mangaka, anzi negli anni precedenti ci sono state altre diverse produzioni, sia animate che manga, nelle quali gli universi dei due manga si incontravano in storie inedite e divertenti.

Se ve li siete persi, qui potete trovare la copertina del nuovo numero di One Piece dedicata ai 20 anni, la pagina a colori del nuovo capitolo di Oda e il messaggio di quest’ultimo per il grande traguardo raggiunto.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 872 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 796 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.