La nuova etichetta Dark Horse Comics propone grandi storie con nomi di spicco.

Dopo l’annuncio da parte di Dark Horse Comics al ComicsPRO, è Vulture a riportare i titoli che faranno parte della nuova etichetta di Karen Berger, Berger Books, il cui debutto è previsto nel 2018 con quattro nuove serie: Hungry Ghosts di Anthony Bourdain e Joel Rose; Incognegro: Renaissance di Mat Johnson e Warren Pleece; Mata Hari di Emma Beeby e Ariela Kristantina; e The Seeds di Ann Nocenti e David Aja. In più, Berger Books è pronta a ristampare la serie Vertigo di Dave Gibbons, The Originals, in una nuova edizione espansa.

Hungry Ghosts è una serie antologica di quattro numeri, che introduce molteplici storie isolate tra loro. La serie è un rifacimento del gioco giapponese Hyakumonogatari Kaidankai, cioè “insieme di cento racconti fantastici”, molto popolare nel Periodo Edo tra i samurai. Solo che al posto dei samurai, i protagonisti che racconteranno le storie saranno degli chef, con tema principale il cibo ovviamente. Non a caso, Bourdain e Rose sono gli stessi autori della serie Vertigo Get Jiro! Le loro storie saranno disegnate da autori a rotazione come Vanesa Del Rey, Leo Manco, Alberto Ponticelli, Paul Pope e Mateus Santolouco. L’uscita è prevista per il 31 gennaio 2018.

L’altra seria prevista, Incognegro: Renaissance di Johnson e Pleece, è un prequel dell’acclamato romanzo grafico Incognegro: A Graphic Mystery, pubblicato proprio da Vertigo nel 2008, che Berger Books è pronta a ristampare in occasione del suo decimo anniversario il 6 febbraio 2018. Il giorno successivo, invece, debutta il primo di cinque numeri di Renaissance, che segue il protagonista di Incognegro, Zane Pinchback, un nero che può passare per bianco, mentre naviga nella movida notturna di Harlem Renaissance.

Passiamo, poi, a Mata Hari, in uscita il 21 febbraio, un racconto storico di Beeby (Judge Dredd) e Kristantina (InSEXts) sull’omonima spia/danzatrice e la realtà del mito che la circonda. Infine, il 28 marzo è previsto il primo numero di The Seeds di Nocenti e Aja, in una storia ambientata in un’America prossima dove le notizie basate sui fatti stanno per esalare il loro ultimo respiro, e la flora e la fauna hanno cominciato a mutare. In questo mondo, una giornalista che s’imbatte in una grossa storia e non può riportarla per motivi non chiari.

In più, Berger Books è pronta a ristampare The Originals in The Originals: The Essential Edition, una nuova edizione di grande formato della serie creata da Dave Gibbons pubblicata da Vertigo nel 2004, con bene trentadue pagine in più di materiale inedito.

telegra_promo_mangaforever_2