Giorgio Vanni lancerà il suo nuovo brano estivo giovedì 20 luglio

0
L’energia esplosiva, l’irrefrenabile vitalità e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati di Italia 1 hanno reso Giorgio Vanni il più famoso cantante maschile per ragazzi.

Giorgio Vanni, insieme al suo socio e produttore Max Longhi, lancerà un nuovo pezzo estivo.

Il lancio è previsto per giovedì 20 luglio alle ore 18.30 attraverso i suoi canali social.

Rimanete su MangaForever per saperne di più!


Famoso per le sigle che hanno accompagnato le varie serie di Dragon Ball e dei Pokémon: ognuna di esse è, infatti, associata a due cartoni che vantano un successo mondiale senza tempo.

Tutto ebbe inizio nel 1998, quando Giorgio compose e interpretò la sua prima sigla, intitolata Superman. La scelta di un ritmo dance, così vicino ai giovani, lo affermò subito nel settore e determinò una svolta nel mondo delle sigle. La predilezione per una nuova lettura ritmica e sonora conferì, infatti, a questo genere un’impronta moderna, con l’intento di sfatare quell’erronea credenza in una dicotomia tra la musica cosiddetta per bambini e gli altri generi musicali.

Come per magia, tra le mani di Giorgio, le fantasie più astratte prendono forma, colore, dinamicità. Le ambientazioni e i personaggi rivivono in ogni battito, suono, parola.

La carriera di Giorgio è in continuo fermento. Ogni anno ci regala nuove sigle che vanno dalla storica Diabolik, ricordata per la sua tecnica strumentale molto curata, alla particolare Angela Anaconda, o ancora Cubix, Roba da gatti, I cavalieri del drago, Lucky Luke e Hyou Senki.

Nel vortice di una società in cui regna la musica commerciale, artisti del calibro di Giorgio Vanni riescono a creare opere di alta qualità, trasformando il loro sentire in un’arte non contaminata dall’esterno, ma ad esso adattabile, trasmettendo così dei messaggi profondi e geniali, e conferendo tutto un altro valore a ciò che viene definito commerciale.

telegra_promo_mangaforever_2