Togashi, l’uomo che fin da subito riconobbe il talento di Eiichiro Oda.

Sabato 22 luglio 2017 sarà il grande giorno per One Piece, per Eiichiro Oda, e per tutti gli appassionati di manga di tutto il mondo: One Piece compirà 20 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha).

Il manga debuttava nel 1997 nel 34° numero della rivista manga giapponese.

Eiichiro Oda sta ricevendo messaggi e auguri da molti colleghi, e non poteva mancare anche quello di Yoshihiro Togashi, ovvero l’autore che scrive e disegna Hunter x Hunter sulla stessa rivista. Tra i due autori giapponesi c’è molto più di un rapporto tra colleghi di lavoro, infatti lo stesso Oda ha dichiarato che vinse un premio a tema manga e il giudice di quel concorso era proprio Togashi (qui i dettagli). Quindi, è come se Togashi sia stato colui che per primo ha riconosciuto il talento dell’autore del manga dei record.

Ma, adesso, ecco il piccolo pensiero di Togashi per Oda:

Congratulazioni per i 20 anni di ONE PIECE! Mi sono divertito a disegnare tanti Easter Egg nel capitolo di Hunter x Hunter di questa settimana“.

Infatti, il numero di questa settimana, il 33°, di Weekly Shonen Jump si celebra i 20 anni di One Piece, e tutti i mangaka hanno disegnato un cappello di paglia nei loro capitoli della settimana. Qui di seguito, ecco l’Easter Egg del cappello di paglia realizzato da Togashi nel suo nuovo capitolo di Hunter x Hunter (prima immagine a sinistra):

Il 22 luglio One Piece compirà 20 anni! Ecco qui i venti nuovi progetti pianificati (oltre ai 10 che potete leggere raggiungendo l’articolo linkato).

Se ve li siete persi, qui potete trovare la copertina del nuovo numero di One Piece dedicata ai 20 anni, la pagina a colori del nuovo capitolo di Oda e il messaggio di quest’ultimo per il grande traguardo raggiunto.

Inoltre, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi della serie animata di One Piece del mese di luglio ed inizio agosto. Attenti agli SPOILER.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 872 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 796 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

telegra_promo_mangaforever_2