Nightwing: il regista diffonde i primi dettagli sul film

0
Farà parte del DC Universe cinematografico.

Come precedentemente annunciato, Chris McKay, regista di LEGO Batman Movie, dirigerà Nightwing per la Warner Bros.. La sceneggiatura sarà scritta da Bill Dubuque (The Accountant, con Ben Affleck).

Sul suo account Twitter, il regista ha diffuso i primi dettagli sul film: “Nei fumetti abbiamo vissuto in tempo reale la trasformazione di Dick Grayson, prima in Robin e poi in Nightwing. Non è stato un flashback. Lo abbiamo vissuto. Siamo stati testimoni dei successi e dei fallimenti di Robin-Nightwing. Quelli che sottovalutavano Robin hanno dovuto ricredersi mentre lo guardavano crescere. Le sue relazioni, i suoi conflitti con Batman mi sono sembrati autentici perché è stato il personaggio attraverso il quale abbiamo conosciuto Gotham City.”

“L’attore protagonista del film dovrà impegnarsi al massimo. Ogni giorno. Dovrà allenarsi nelle arti marziali, nella ginnastica e con gli stunt. Inoltre dovrà essere coinvolto emotivamente. Dovrà essere credibile.”

Dopo aver lasciato il manto di Robin al fianco di Batman, Dick Grayson ha assunto l’identità di Nightwing ed ha proseguito la sua attività di vigilante come leader dei Teen Titans e spostando il suo raggio d’azione nella corrotta città di Bludhaven, considerata la “sorella minore” di Gotham City.

Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e George Perez rifacendosi all’omonima figura mitologica kryptoniana creata da Edmond Hamilton e Curt Swan.

telegra_promo_mangaforever_2