ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Il numero 33 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), in commercio da oggi in Giappone, rivela la sinossi del prossimo episodio dell’anime, il numero 16, che si intitolerà “Rischio di essere bocciati“. L’episodio andrà in onda mercoledì 19 luglio. Ecco qui di seguito la trama:

E’ giunto il momento degli esami dell’Accademia Ninja!! Ci sono delle possibilità che Denki non li superi?!
La volontà di essere un ninja assieme a tutti gli altri!!
Gli studenti si stanno allenando per gli ormai imminenti esami dell’Accademia Ninja. A seconda dei risultati, ci sono delle possibilità che gli studenti vengano bocciati. Denki, che non è specializzato nelle arrampicate, è in pericolo e prova ad allenarsi di più, ma…!?
Specchietto con Denki: Denki desidera diplomarsi all’Accademia con Boruto e il resto dei suoi compagni, perciò dedica del tempo ad un allenamento speciale. Quindi, nonostante la paura di essere bocciato, si allena temerariamente.  
Specchietto con Metal Lee: Constatando il problema di Denki, anche Metal decide di allenarsi!
Iwabe questa settimana: lottando contro i libri!!
Iwabe è il migliore della classe quando si tratta di tecniche ninja e combattimenti, ma non è affatto la stessa cosa quando si ritrova davanti ad un libro! Boruto lo affianca al fine di aiutarlo con lo studio, ma la situazione si fa più complicata!!

Di seguito, ecco a voi l’anteprima in video dell’episodio 16:

https://www.youtube.com/watch?v=fMz6NoAQdAg

Se ve le siete perse, qui potete raggiungere le anticipazioni e i titoli confermati degli episodi di luglio e inizio agosto, ma attenzione agli SPOILER! In più, ricordiamo che con l’episodio 19, che andrà in onda il 9 agosto 2017 in Giappone, avrà inizio la trasposizione di “Naruto Gaiden“, spin-off manga che racconta la storia di Sarada Uchiha scritta e disegnata da Masashi Kishimoto dopo la fine di Naruto.

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 14 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

Due romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio.

In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 14 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2