Mary Poppins Returns: il motion poster – D23 Expo 2017

0
Il sequel uscirà il 25 dicembre 2018 negli USA.

In occasione del panel The Walt Disney Studios Live-Action Films che si è svolto al D23 Expo 2017, è stato presentato il motion poster di Mary Poppins Returns. Potete vederlo di seguito:

Il film è diretto e prodotto da Rob Marshall (Into the woods). David Magee ha scritto la sceneggiatura, basata su Le Storie di Mary Poppins di P.L. Travers. Marc Shaiman comporrà la colonna sonora e le nuove canzoni insieme a Scott Wittman, nominato agli Emmy e vincitore del Tony Award.

Emily Blunt interpreterà Mary Poppins, Meryl Streep sarà Topsy, cugina della protagonista, e Lin-Manuel Miranda sarà un nuovo personaggio, un lampionaio di strada di nome Jack. Il premio Oscar Colin Firth (Kingsman – Secret Service) sarà William Weatherall Wilkins, presidente della Fidelity Fiduciary Bank. Angela Lansbury (La Signora in Giallo) sarà la Signora dei Palloncini.

La storia si svolgerà nell’era della Depressione a Londra (il periodo durante il quale sono stati scritti i racconti originali) e segue le vicende di Jane e Michael Banks, ora cresciuti. I tre figli di Michael ricevono la visita di Mary Poppins dopo aver subito un tragico lutto. Con i suoi poteri magici e con l’aiuto di Jack, Mary Poppins li aiuterà a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite.

Mary Poppins nasce come protagonista di una serie di romanzi per bambini di P.L. Travers. La celebre trasposizione cinematografica, diretta da Robert Stevenson, uscì nel 1964, con Julie Andrews nel ruolo della protagonista. La storia della produzione del film è stata raccontata (con delle discutibili licenze) in Saving Mr. Banks, uscito nel 2013, con Emma Thompson e Tom Hanks nei ruoli della Travers e di Walt Disney.

telegra_promo_mangaforever_2