IT di Stephen King: per il regista, il divieto ai minori è una grande opportunità

0
Il primo episodio uscirà il prossimo 21 settembre in Italia.

Intervistato da Mad Movies, Andy Muschietti, regista di IT, ha dichiarato: “Questo è un film vietato ai minori. Ne sono felice perché ci permette di trattare temi adulti. Ognuno dei Perdenti vive una situazione disagevole che culmina nel terrore di IT. Il caso di Beverly, ovviamente, è il peggiore perché si tratta di abusi sessuali su un minore. Ma ognuno di questi ragazzi è reietto a modo suo. A casa sua, Bill è come un fantasma. I suoi genitori lo ignorano perché non hanno superato la morte di Georgie. Ben viene perseguitato dai bulli. Non sappiamo molto della personalità di Richie perché è il burlone del gruppo ma è probabile che sia emarginato anche lui dalla famiglia. E’ il clown del gruppo perché vuole attenzione. Abbiamo ogni tipo di situazione difficile ed abbiamo avuto l’opportunità di affrontare direttamente questi conflitti. Le famiglie dei giovani attori hanno dimostrato una mentalità aperta ed abbiamo potuto sviluppare delle tematiche molto delicate.”

Diretto da Andy Muschietti (La Madre), il film vedrà nel cast Jaeden Lieberher (Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nel ruolo di Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) nel ruolo di Ben Hanscom. Si tratta, ovviamente, delle giovani versioni dei protagonisti. Il venticinquenne attore svedese Bill Skarsgard (Hemlock Grove, The Divergent Series: Allegiant) sarà Pennywise il Clown.

Basato sul romanzo di Stephen King, il film racconta di una promessa fatta ventotto anni fa che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da bambini, hanno combattuto una creatura malvagia che rapiva e uccideva i loro coetanei. Temendo che il loro Club dei Perdenti non fosse riuscito a sconfiggere definitivamente la creatura, i sette hanno promesso di tornare a Derry se IT fosse riapparso. Ora, gli omicidi sono ricominciati e i ricordi sepolti di quell’estate iniziano a riemergere mentre i protagonisti si preparano ad affrontare ancora una volta il mostro che si cela nelle fogne di Derry.

Il film sarà diviso in due parti. La prima sarà ambientata nel passato e racconterà del Club dei Perdenti, la seconda parte racconterà le vicende dei personaggi diventati adulti. Stephen King’s IT Part One uscirà l’8 settembre 2017 negli USA.

Il remake è prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

IT è stato precedentemente trasposto in una miniserie tv in due episodi, trasmessi nel 1990, diretta da Tommy Lee Wallace e con Tim Curry nel ruolo di Pennywise.

telegra_promo_mangaforever_2