Uscirà il prossimo 10 agosto in Italia.

Akiva Goldsman, produttore e co-sceneggiatore de La Torre Nera, sta lavorando anche allo spin-off televisivo. Intervistato da Deadline, ha dichiarato: “Il primo episodio della serie è stato scritto e speriamo di rispettare l’idea originale di Ron Howard di incrociare i media. Dieci anni fa sembrava rivoluzionario ma oggi è già stato fatto. Idris Elba ne farà sicuramente parte. Il film racconta le vicende di Roland Deschain il pistolero, la serie sarà la sua storia delle origini, basata sul quarto romanzo della serie, La Sfera del Buio.”

Nel cast de La Torre Nera figurano Idris Elba (Pacific Rim) nel ruolo di Roland Deschain di Gilead; Matthew McConaughey (True Detective) nel ruolo di Randall Flagg, l’Uomo in Nero; Tom Taylor (Doctor Foster) nel ruolo di Jake Chambers; Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Tirana; Jackie Earle Haley (Watchmen, RoboCop) nel ruolo di Richard Patrick Sayre; Fran Kranz nel ruolo di Pimli, braccio destro dell’Uomo in Nero; Claudia Kim (dr. Helen Cho in Avengers: Age of Ultron) nel ruolo di Arra Champignon e Katheryn Winnick (Vikings) nel ruolo di Laurie Chambers, madre di Jake.

Il primo film della trasposizione cinematografica è diretto da Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore della versione svedese di Uomini che odiano le donne e regista di Royal Affair. Arcel ha riscritto la precedente sceneggiatura del premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e di Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2) basata sul primo romanzo della saga: L’Ultimo Cavaliere.

La saga letteraria della Torre Nera, scritta da Stephen King, è costituita da sette romanzi, più lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2