Marvel: Iron Fist ritrova uno storico avversario

0
Direttamente dagli anni ’70, ritorna una rivalità ormai da tempo dimenticata.

Era il 1977 quando un certo Chris Claremont teneva le redini di una testata nota come Iron Fist. Un autore che verrà ricordato più per la sua decennale gestione dell’universo legato agli X-Men, ma che, sulle pagine dedicate all’alter ego di Danny Rand creò un personaggio destinato a far la storia dei mutanti, e in particolare di un artigliato canadese.

Stiamo parlando di Victor Creed, alias Sabretooth, storico nemico/alleato degli X-Men e di Wolverine in particolare, col quale condivide una storia comune che si intreccia sin dal XIX secolo.

Ma non tutti sanno che Sabretooth fece il suo debutto proprio sulle pagine di Iron Fist #14, realizzato proprio da quella che poi sarà la coppia d’oro dei mutanti Marvel: Chris Claremont e John Byrne.

Adesso, a distanza di 40 anni, la rivalità fra Iron Fist e Sabretooth sembra destinata a rinascere in seno all’operazione nota come Marvel Legacy. Infatti sul prossimo Iron Fist #73 (numero dovuto al ritorno alla numerazione originale di varie testate della Casa delle Idee) Danny Rand, intrappolato fuori dalla mistica città di K’un-Lun, troverà proprio in Sabretooth la chiave per poter ritornare alla città celeste dove acquisì il controllo sul Pugno d’Acciaio.

Sebbene ultimamente Creed bazzichi con i buoni, questo non vorrà necessariamente dire che le divergenze fra i due siano ormai appianate, ce lo assicura lo sceneggiatore Ed Brisson, al lavoro sulla serie assieme al disegnatore Mike Perkins.

Fonte: Newsarama.

telegra_promo_mangaforever_2