Black Lightning: lo showrunner parla di un eventuale crossover con l’Arrowverse

0
La serie partirà nella midseason 2018.

La nuova serie tv DC Comics Black Lightning non farà parte dell’Arrowverse televisivo TheCW. Intervistato da Entertainment Weekly, il co-showrunner Salim Akil, ha spiegato cosa differenzia Black Lightning dagli altri supereroi:” Anzitutto è più vecchio. Ha tutta una serie di acciacchi ed è una cosa insolita. Secondo, non ci sono molti supereroi a Chicago, nel quartiere di Watts, e che hanno a che vedere con i problemi che deve affrontare Black Lightning. I suoi avversari sono persone di cui il pubblico legge e sente parlare tutti i giorni. E poi è nero. Non abbiamo molti supereroi neri. Sono felice che ci sia un cambiamento in atto ma non rispecchia ancora totalmente la nostra cultura. Tra tutti gli altri supereroi neri, Jefferson si differenzia come individuo. E’ un padre, è più vecchio ed è più saggio. E’ un marito ed è un preside. E’ questo che lo rende identificabile. La sua caratteristica non è quella di essere un supereroe nero ma di essere un umano come chiunque in America.”

Su un eventuale crossover con le altre serie dell’Arrowverse: “Certo, non ho nulla in contrario.”

https://youtu.be/RZpJeuXo2CY

Greg Berlanti, produttore esecutivo di The Flash e Supergirl, sta collaborando con Mara Brock Akil, creatrice di The Game e Being Mary Jane, e con suo marito Salim Akil allo sviluppo della serie.

La storia seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning, vigilante ricercato dalla giustizia e leggenda DC.

Il personaggio è stato creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Nel fumetto, Pierce è una medaglia d’oro olimica che torna a Metropolis per lavorare come Preside nel liceo locale ma diventa un vigilante quando uno dei suoi studenti viene ucciso.

telegra_promo_mangaforever_2