Christopher Nolan non dirigerà più film di supereroi

0
Duknirk, il nuovo film del regista, uscirà il prossimo 31 agosto 2017 in Italia.

Intervistato da Yahoo! Movies, Christopher Nolan, regista della trilogia del Cavaliere Oscuro, ha dichiarato che non dirigerà più film di supereroi: “In questi giorni mi piace guardare questi film da appassionato. Ho trascorso dieci anni della mia vita con uno dei più grandi personaggi della fiction popolare. E’ stato un grande onore ed un grande privilegio ma è ora di passare il testimone a qualcun altro.”

Scritto e diretto da Christopher Nolan (la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception, Interstellar) Dunkirk è un action thriller ambientato durante la leggendaria evacuazione della città francese all’inizio della Seconda Guerra Mondiale.

Il film vede nel cast l’inglese Fionn Whitehead nel ruolo del protagonista a cui si aggiungono Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road, Revenant – Redivivo), Mark Rylance, fresco vincitore dell’Oscar per Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg, Kenneth Branagh (Jack Ryan – L’iniziazione), James D’Arcy (Agent Carter), Cillian Murphy (lo Spaventapasseri nella trilogia del Cavaliere Oscuro) ed Harry Styles, cantautore dei One Direction, al suo debutto sul grande schermo.

Le produzione ha lavorato nei luoghi in cui si sono svolti i fatti reali e il film è stato girato in formato IMAX 65mm e in grande formato 65mm. Dunkirk è prodotto da Christopher Nolan insieme alla sua collaboratrice Emma Thomas.

telegra_promo_mangaforever_2