Shueisha: nuovo caporedattore per Weekly Shonen Jump

0

Shueisha non ha pubblicato alcun comunicato ufficiale, ma gli ultimi due numeri di Shonen Jump svelano un nuovo nome nella sezione “caporedattore”.

Sul retro dei numeri 31 (3 luglio) e 32 (10 luglio) di Weekly Shonen Jump figura Hiroyuki Nakano come caporedattore della rivista settimanale manga edita da Shueisha al posto di Yoshihisa Heishi, il quale viene descritto come l’editor della rivista.

Yoshihisa Heishi svolge il ruolo di caporedattore dal 2011, quando Hisashi Sasaki decise di abbandonare la grande posizione che decide il destino dei mangaka e delle loro rispettive opere. Da quando Shonen Jump è nata, in più, Heishi è il decimo caporedattore della rivista.

Tornando a Nakano, che dovrebbe essere il nuovo “capo” anche se Shueisha non ha ancora pubblicato il comunicato, anche lui – così come Heishi e Sasaki – appare come personaggio in Bakuman, ovvero la seconda collaborazione manga scritta e disegnata dai geni di Death Note – Ohba e Obata.

Infine, il numero 33 di Weekly Shonen Jump, in arrivo in Giappone da lunedì 17 luglio, festeggerà i 20 anni di One Piece.

Fonte: ANN