Game of Thrones, George R.R. Martin sta per finire gli ultimi libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

0
Lo scrittore ne ha parlato a Time Magazine.

Intervistato da Time Magazine, George R.R. Martin ha tranquillizzato tutti i lettori de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ciclo di romanzi fantasy che hanno ispirato la famosa serie televisiva HBO Game of Thrones, circa la fine della saga.

“Sto per finire gli ultimi libri” dichiara lo scrittore “Ho avuto successo grazie a questa saga, a prescindere dallo show televisivo e devo tantissimo a tutti i miei lettori. I romanzi sono stati tradotti in tantissime lingue, in ogni angolo del pianeta e riconosciuti a livello mondiale da tutta la critica. Questo porta ovviamente tantissima pressione, ma non può che far piacere. Quando ho iniziato, nel 1991, non ho pensato a nulla se non a scrivere la miglior storia possibile.”

L’autore tocca poi il tema della violenza sulle donne, che molti hanno criticato nei suoi romanzi: “Penso sia un tema delicato difficile da trattare in poche parole e che deve comunque essere contestualizzato. Io posso solamente dire che il 55% dei miei lettori sono di sesso femminile. Sono orgoglioso di aver creato personaggi come Daenerys, Arya, Catylin, Brienne, la stessa Cersei e una delle cose che mi dà maggior soddisfazione è vedere che le donne amano e si rispecchiano in questi personaggi.”

(via BC)

telegra_promo_mangaforever_2