L’esorcista: Brianna Hildebrand nel cast della seconda stagione

0
La serie tornerà il prossimo 29 settembre su FOX negli USA.

Deadline annuncia che Brianna Hildebrand (Deadpool) è entrata a far parte del cast della seconda stagione de L’esorcista nel ruolo di Verity. La serie non sarà più ambientata a Chicago e presenterà una nuova story-arc staccata dal film originale.

Padre Ortega e l’ormai ex-prete Keane lasciano Chicago in cerca del male. I due incontrano Andrew Kim (Frank Cho, Sulu nella nuova saga cinematografica di Star Trek), un ex-psicologo infantile che dirige una casa famiglia su un’isola privata al largo di Seattle nella quale vivono cinque orfani. Quando uno dei bambini diviene il bersaglio di una potente entità, i due preti si troveranno in rotta di collisione con l’inferno.

Verity è una dei cinque orfani. Quasi diciottenne, il suo periodo nella casa sta per terminare. Anche se sembra una ragazza insensibile, morirebbe per le sue sorelle e per Andrew.

Rupert Wyatt, regista de L’alba del Pianeta delle Scimmie, ha diretto il pilot della serie tv da una sceneggiatura scritta da Jeremy Slater (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro). Wyatt è anche il produttore esecutivo della serie insieme a Jeremy Slater, James Robinson e Barbara Wall.

Il romanzo originale de L’Esorcista, scritto da William Peter Blatty, fu pubblicato nel 1971 e venne trasposto sul grande schermo da William Friedkin nel capolavoro horror uscito nel 1973. Il film ha avuto due sequel e altrettanti prequel. Lo stesso Blatty ha scritto un romanzo sequel intitolato Legion ed uscito nel 1983.

telegra_promo_mangaforever_2