One Piece: i mangaka di Weekly Shonen Jump omaggiano i 20 anni del manga di Eiichiro Oda

0
I mangaka di Shonen Jump festeggiano i vent’anni di One Piece.

La rivista numero 33 di Weekly Shonen Jump, che arriverà in Giappone il 17 luglio 2017, sarà all’insegna dei festeggiamenti e delle sorprese per il ventesimo compleanno di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, i quali arriveranno ufficialmente il sabato della stessa settimana.

In particolare, parlando di festeggiamenti, nel numero 33 tutti i mangaka omaggeranno One Piece disegnando l’iconico cappello di paglia di Rufy nel nuovo capitolo delle loro rispettive serie.

La pagina a colori del 45° capitolo di The Promised Neverland  vede tutti i personaggi col cappello di paglia:

Il cappello è presente anche in Hunter x Hunter, Food Wars! e in Dr. Stone. Ecco qui le immagini rispettivamente:

Se ve li siete persi, qui potete trovare la copertina del nuovo numero di One Piece dedicata ai 20 anni, la pagina a colori del nuovo capitolo di Oda e il messaggio di quest’ultimo per il grande traguardo raggiunto.

Inoltre, se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi della serie animata di One Piece del mese di luglio ed inizio agosto. Attenti agli SPOILER.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 872 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 796 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.