Il primo evento live si svolgerà il 22 luglio a Chicago.

I biglietti per il primo evento live del Pokemon Fest sono andati a ruba e, per non deludere nessun giocatore, Niantic ha deciso di coordinare una serie di eventi che coinvolgeranno anche i giocatori non presenti sul luogo dell’evento.

Nel corso della giornata ci saranno tre “Challenge Windows” in cui gli Allenatori sparsi ovunque collaboreranno con quelli presenti a Chicago per sbloccare i premi globali. Durante le Challenge Windows gli Allenatori presenti presso il Grant Park (il luogo dell’evento USA)  cercheranno di sbloccare gratifiche extra per i giocatori di Pokémon GO presenti in tutto il mondo catturando diversi tipi di Pokémon. Ogni tipo di Pokémon sarà legato a un diverso premio, quindi gli Allenatori presenti al Grant Park dovranno scegliere con attenzione quale Pokémon catturare. … I partecipanti alla prova cercheranno di catturare Pokémon di tipo Elettrico per ridurre la distanza richiesta per schiudere le Uova, oppure Pokémon di tipo Erba per aumentare i bonus per la Polvere di Stelle o altri tipi di Pokémon per garantirsi differenti tipi di bonus.

Allo stesso modo, i giocatori non presenti all’evento di Chicago dovranno cercare in tutti i modi di catturare il maggior numero di Pokemon e di estendere i bonus sbloccati dai giocatori al Grant Park. Se i due grandi “gruppi” di allenatori riusciranno a coordinarsi e a catturare un sufficiente numero di Pokemon, Niantic sbloccherà  bonus extra-speciale in tutto il mondo, che ha tutta l’aria di essere il leggendario annunciato pochi giorni fa.

L’azienda ha inoltre annunciato eventi Safari Zone, che daranno agli Allenatori l’opportunità di catturare un’ampia varietà di Pokémon in zone speciali presentando Pokémon originariamente incontrati nelle regioni di Kanto e Johto, tra i quali Pokémon mai incontrati prima in Europa! Unendo le forze con altri giocatori per i Raid inoltre, si sbloccherà la presenza dei Boss nel corso dei vari eventi. Di seguito, la lista dei Pokemon GO Safari Zone:

5 agosto, 2017
Fisketorvet—Copenhagen, Danimarca
Cerny Most—Praga, Repubblica Ceca

12 agosto, 2017
Mall of Scandinavia—Stoccolma, Svezia
Amstelveen—Amsterdam, Olanda

September 16, 2017
CentrO—Oberhausen, Germania
Les Quatre Temps—Parigi, Francia
La Maquinista—Barcellona, Spagna

telegra_promo_mangaforever_2