DC Comics: Ragman torna a Gotham City in una nuova miniserie

0
Il personaggio sovrannaturale DC torna nella sua Veste delle Anime.

DC Comics ha annunciato (via CBR) una nuova miniserie in arrivo in ottobre su Ragman, il personaggio i cui poteri derivano dalle anime assorbite dal suo insolito costume apparso recentemente nella quinta stagione di Arrow interpretato da Joe Dinicol.

La miniserie di sei numeri è scritta da Ray Fawkes e illustrata da Inaki Miranda, per i colori di Eva de la Cruz, con copertine di Guillem March. La storia scritta da Fawkes è ambientata a Gotham City. Di seguito, la descrizione ufficiale:

Il veterano di guerra Rory Regan, afflitto dalla morte del suo tempo dopo una missione per trovare un tesoro nascosto in un’isola deserta, torna a Gotham City per combattere con il suo senso di colpevolezza del sopravvissuto, ma scopre che il tesoro l’ha portato davvero a casa con sé, nella forma della Veste delle Anime. La Veste delle Anime ha l’abilità di intrappolare e collezione le anime degli altri, incluse quelle dei suoi compagni caduti.

Rory, con l’aiuto dei suoi compagni caduti, inizia a imparare di più sulle abilità della sua veste, quando qualcosa di malvagio inizia a prodursi a Gotham. Un demone malvagio dall’inferno vuole la Veste delle Anime, e sta inviando i suoi tirapiedi a recuperarla per lui. Ora Rory deve imparare a usare la veste e i suoi poteri per fermare l’invasione di Gotham City da queste forze del male prima che sia troppo tardi.

Ragman è un personaggio creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, la cui prima apparizione risale al 1976 in Ragman #1.

L’uscita della nuova miniserie dedicata a Ragman è prevista l’11 ottobre negli USA con il #1.

Di seguito, un’anteprima alle tavole di Inaki Mirandi ed Eva de la Cruz:

telegra_promo_mangaforever_2