ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Nel corso dell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il 98°, andato in onda la scorsa domenica in Giappone, abbiamo visto che l’Universo 9 (lo ricordiamo per i personaggi di Bergamo, Basil, Lavenda, il Kaioshin Roh e il Dio della Distruzione Sidra) è stato completamente eliminato dall’esistenza a causa della sconfitta di tutti i 10 guerrieri che lo rappresentavano, come da regola dopo tutto.

Una volta essere sparito per sempre, Goku e tutti gli altri partecipanti alla pericolosa Battle Royal hanno realizzato ancora di più l’intensità di questa battaglia.

Ma, sempre nel corso dell’episodio e dopo l’eliminazione, il Grande Sacerdote e, soprattutto, l’Angelo appartenente al 9° Universo – Mojito – (ricordiamo che gli Angeli degli Universi sono esenti dalla cancellazione) si sono mostrati con un sorrisetto che non portava alla mente nulla di divertente o tanto meno amichevole. Il sorriso era al gusto di ostilità e dal taglio quasi sadico, come a rivendicare a Goku che la colpa di tutto questo è solo sua e del suo egoismo di voler combattere a tutti i costi nonostante le situazioni siano disperate. In più, l’eliminazione è stata immediata, senza alcun ripensamento.

Che ci sia di più di un Torneo del Potere che eliminerà sette Universi e che ne salverà solo uno, ovvero il vincitore? Che dietro la manifestazione ci sarà un grande unico nemico che minaccerà nuovamente gli Universi? E, se così dovesse essere, che sia proprio il Grande Sacerdote? Le risposte arriveranno man mano che ci avvicineremo alla conclusione del Torneo.

Se ve li siete persi, ecco qui le anticipazioni e le prime trame degli episodi di luglio. Ma attenti agli SPOILER!

Ricordiamo che è stato svelata la nuova Key Visual del Torneo del Potere e il nuovo trailer (cliccate QUI per raggiungere tutto). In più, la nuova Key Visual sembra suggerire una nuova trasformazione di Goku.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 98 (Insicurezza! La disperazione degli Universi!!“). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2