Dragon Ball: il ruolo della Kamehameha è cambiato nel corso degli anni

0
Una GIF compara la Kamehameha della prima di Dragon Ball con quella di Dragon Ball Super.

Tutti conoscono Dragon Ball e questo implica conoscere Goku e, a sua volta inevitabilmente, comporta essere a conoscenza della tanto imitata Kamehameha. Fin dalla prima serie di Dragon Ball sino agli attuali innesti di Dragon Ball Super, quella di Goku è la tecnica più ricorrente e nel corso di tutti questi anni, ovvero da quando il franchise di Akira Toriyama esiste, la Kamehameha è cambiata e non è più quella di una volta.

Per intenderci, la Kamehameha non ha mai perso il suo tocco esaltante e non ha mai perso la possibilità di sconfiggere anche gli avversari più ostici. Tuttavia ciò che sembra essere cambiato è il suo ruolo.

Infatti, su Reddit è apparsa un’immagine in movimento che compare la Kamehameha del 1998, con Goku bambino nel corso del suo iconico scontro con il Grande Mago Piccolo (prima serie del manga), e quella di Goku del 2017, mentre la scaglia contro Basil del 9° Universo nel corso del Torneo Dimostrativo per Zeno-Sama (Dragon Ball Super).

Quello che salta all’occhio è che, oltre all’analogia dell’annientamento, le due tecniche sono differenti in quanto quella della prima serie dell’anime tende ad avere un taglio strategico, con Goku che, una volta lanciata la Kamehameha, la manovra al fine di colpire il Grande Mago Piccolo alle Spalle. Inoltre, una Kamehameha strategica l’abbiamo anche vista nello scontro di Cell quando Goku la applica col suo Teletrasporto, ad esempio.

Invece, quella di Dragon Ball Super si poggia solo sul lato distruttivo della tecnica. Ovviamente, Goku è diventato fortissimo grazie al potere del Super Saiyan God che scorre nel suo Ki, ma la Kamehameha diventa sempre più grande e il suo unico ruolo è quello di sconfiggere, perdendo così la funzione di asso nella manica.

Ecco qui la GIF:

http://imgur.com/gallery/dxmPee6

In definitiva una cosa è certa: passeranno gli anni, tante cose muteranno, ma tutti noi non smetteremo mai di sognare di lanciare il grande raggio dell’Onda Energ…. ops, della Kamehameha.

Fonte: CB

 

telegra_promo_mangaforever_2