Aladdin: Naomi Scott in lizza per interpretare Jasmine nel live-action Disney

0
Il film d’animazione è uscito nel 1992.

Hollywood Reporter annuncia che Naomi Scott (Pink Ranger in Power Rangers) è in lizza per interpretare Jasmine in Aladdin, trasposizione live-action del classico d’animazione Disney.

Come precedentemente annunciato, Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road, Venom) sarebbe la prima scelta del regista Guy Ritchie per interpretare il villain Jafar.

Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Operazione UNCLE, King Arthur: Legend of the Sword) dirigerà il film che sarà prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin che ha già lavorato accanto a Ritchie nei due film su Sherlock Holmes.

John August ha scritto la sceneggiatura e il film conterrà molti degli elementi musicali dell’originale.

Secondo quanto precedentemente riportato, Will Smith interpreterà il Genio. Il personaggio aveva la voce di Robin Williams nella versione originale del film animato e di Gigi Proietti nella versione italiana.

Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, è un adattamento del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte. Incassò più di 504 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ottenuto cinque nomination agli Oscar vincendone due per la Miglior Canzone e la Miglior Colonna Sonora. Generò due sequel direct-to-video e una serie animata.

Il film va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, sono in arrivo Dumbo, La Sirenetta, Mulan e Il Re Leone.

telegra_promo_mangaforever_2