Il film live action è disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e Steelbook.

“Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, il film racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle fa amicizia con la servitù incantata e impara a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.”

C’è stato un gran parlare intorno al live action de La Bella e la Bestia, uno dei più attesi della Disney, vuoi per l’universalità della storia raccontata, vuoi per il casting di star scelto, vuoi perché l’originale fu il primo film d’animazione ad ottenere una nomination agli Oscar. Vuoi perché Belle era la prima eroina della casa di Topolino a essere non solo bella (di nome e di fatto) ma anche indipendente e intelligente, nonostante si ritrovi poi in una storia d’amore da favola.

Ora in home video grazie Walt Disney Home Entertainment, in edizione DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e nell’edizione da collezione limitata Steelbook, gli spettatori potranno ri-immergersi in questa magica storia senza tempo e assaporarne i luoghi e il dietro le quinte. Le scenografie costruite ad hoc negli studi inglesi – poiché era un live action, il regista Bill Condon voleva utilizzare il CGI solo quando necessario – possono essere apprezzate ancora di più dal 3D, che permetterà di entrare nel castello incantato della Bestia o nel villaggio di Belle in modo ancor più suggestivo.

I contenuti speciali del Blu-ray spaziano dalle scenografie ai costumi alla musica, per saziare anche i palati Disney più esigenti. In Una storia di bellezza gli spettatori potranno scoprire i passaggi nella trasposizione dal classico d’animazione del 1991 al live action del 2017. Soprattutto nella lettura a tavolino del copione che è stata diversa dalle solite, poiché il cast si è ritrovato a ballare, cantare, improvvisare tra una battuta e l’altra. Condon ha preso questa decisione nello spirito dei musical più classici, e tutti gli attori si sono subito sentiti parte di qualcosa di importante.

Proprio poichè il ruolo femminile è così importante in questa storia è per Emma Watson è lei stessa a introdurre Le donne dietro a La Bella e la Bestia e presentare così coloro che hanno reso possibile questo live action grazie alle scenografie, ai costumi e al casting.
C’è tanta nostalgia in questo live action ed è ciò che ha portato Celine Dion ad accettare di far nuovamente parte della colonna sonora così come aveva fatto nel 1991, ma con un nuovo brano, “How Does a Moment Last Forever” che nella storia serve a introdurre Maurice e il suo rapporto con Belle. Un momento con Celine Dion serve appunto alla cantare per spiegare cosa significhi far parte dell’eredità de La Bella e la Bestia.

Dopo aver analizzato il come hanno portato in vita i personaggi, è giunto il momento per cast e crew raccontare come sono stati realizzati i momenti musicali del film. Dalla canzone allo schermo: le sequenze del musical serve a sdoganarne proprio il making of: la sequenza più difficile? Ovviamente “Stia Con Noi” per la quale ci sono volute due settimane e in cui c’era solo Emma Watson in carne ed ossa che doveva interagire con… una tavola apparecchiata. Quella più iconica? Il ballo fra Belle e la Bestia che racconta anche l’evoluzione della storia fra i due. Tanta pressione ma anche tanta soddisfazione alla fine.

Non possono mancare le Scene eliminate introdotte dal regista Bill Condon e potrete notare come siano tutte all’inizio e alla fine del film – nel mezzo non è stato tagliato nulla, cosa insolita. Interessante anche la sequenza/canzone estesa “Days in the sun” che originariamente era diversa, sempre introdotta da Condon, con ulteriori dettagli sull’infanzia della Bestia.

Non potevano mancare infine nell’edizione home video il video musicale de “La Bella e la Bestia” di Ariana Grande e John Legend e il making of dello stesso, oltre al poter rivedere le sequenze musicali più iconiche del live action, per cantare e ballare insieme al film.

Come potete perdere la magia Disney di quest’edizione home video e della trasposizione live action de La Bella e la Bestia?

Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 Dolby Digital: Portoghese
5.1 DTS: Italiano Spagnolo
5.1 DTS HR: Inglese
Sottotitoli Italiano Inglese NU Spagnolo Portoghese

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY DISC 2D:
• Tavola incantata
• Una storia di bellezza
• Le donne dietro a La Bella e la Bestia
• Dalla canzone allo schermo: le sequenze del musical
• Canzone estesa ” Days in the sun” con introduzione di Bill Condon
• Scene eliminate
• Commento audio
• Un momento con Celine Dion
• “La Bella e la Bestia”: video musicale di Ariana Grande e John Legend
• Video musicale: “La Bella e la Bestia”
• Selezione canzoni Disney
• INFO

telegra_promo_mangaforever_2