Il Re Leone: John Oliver sarà Zazu nel live-action Disney

0
Uscirà il 19 luglio 2019 negli USA.

TheWrap annuncia che l’attore e comico britannico John Oliver, conduttore del Last Week Tonight with John Oliver per HBO, è entrato a far parte del cast de Il Re Leone, trasposizione live-action del classico d’animazione Disney, nel ruolo di Zazu, un bucero beccogiallo consigliere prima di Mufasa e poi di Simba. Nel film d’animazione aveva la voce di Rowan Atkinson (Mr. Bean).

Come precedentemente annuciato, Beyonce, vincitrice del Grammy Award, è in trattative per il ruolo di Nala, la leonessa compagna di Simba mentre Billy Eichner e Seth Rogen presteranno le voci a Timon e Pumbaa.

Jon Favreau (Iron Man 1 e 2, Il Libro della Giungla) la trasposizione che includerà alcune canzoni dell’originale. Favreau sta sviluppando anche il sequel de Il Libro della Giungla.

Il Re Leone vinse due premi Oscar per la miglior canzone originale a Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice e per la colonna sonora di Hans Zimmer. Si aggiudicò anche due Grammy Awards e la colonna sonora vendetta più di 14 milioni di copie. Nel 1997 venne realizzata una trasposizione teatrale a Broadway che vinse sei Tony Awards ed è stata replicata in tutto il mondo.

Il film farà parte della serie di trasposizioni live-action dei classici Disney tra cui abbiamo già visto Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia. Sono in arrivo anche Aladdin, Mulan e Dumbo.

telegra_promo_mangaforever_2