One Piece Magazine: prime informazioni sul secondo numero e sulla seconda parte del romanzo di Ace

0
Sabato 22 luglio One Piece compirà 20 anni.

Dal 4 agosto 2017, Shueisha pubblicherà in Giappone il secondo numero di One Piece Magazine, la rivista composta da 3 numeri creata per celebrare i 20 anni della fortuna scritta e disegnata da Eiichiro Oda, One Piece.

Nelle ultime ore, l’utente sandman del apforums.net, ha pubblicato le prime informazioni sul secondo numero della rivista e anche i primi dettagli sulla storia della seconda parte del romanzo del passato di Portgas D. Ace (non raccontato nel manga) sino alla sua morte. Nel primo numero di One Piece Magazine è stata pubblicata la prima parte della novel scritta da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e supervisionata da Eiichiro Oda in persona.

Ma adesso, cominciamo subito ad elencare le prime novità del secondo numero di One Piece Magazine:

  • Il secondo capitolo della novel su Ace: La ciurma dei Pirati di Picche si sta espandendo sempre di più. In seguito, un giorno, un membro femminile della Marina appare di fronte a loro, e ha inizio una strana relazione tra la ragazza e Ace.
  • La pagina a colori della seconda parte del romanzo sarà disegnata da Kinu Nishimura.
  • Il secondo capitolo del breve manga, intitolato “Gli occhi dello staff di Oda e dei suoi assistenti” sarà disegnato da Ei Ando. Il mangaka è conosciuto per essere l’autore, sia della storia che dei disegni, di One Piece Party.
  • Saggio intitolato “Come creare il più forte team d’affari leggendo One Piece“.
  • Il “D Report” sarà focalizzato su un ricordo alle avventure di Rufy.
  • La seconda parte della corposa intervista ad Eiichiro Oda.
  • Un poster super realistico da ricercato di Ace.
  • Il secondo capitolo dell’episodio speciale disegnato da Oda. (In questi episodi speciali il mangaka ridisegna una scena iconica del manga e la cambia secondo quello che avrebbe potuto essere se non avesse scritto come conosciamo. Infatti, nel primo numero, Oda ha cambiato la scena della morte di Ace, con Sabo che lo salva).

Di seguito, ecco un’anteprima della copertina del secondo numero di One Piece Magazine:

Per scoprire i contenuti del 1° numero cliccate qui.

Inoltre, se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi della serie animata di One Piece del mese di luglio ed inizio agosto. Attenti agli SPOILER.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 871 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 796 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

Fonte: APF