Castle Rock: Bill Skarsgard, interprete di Pennywise in IT, nel cast della serie tv di Stephen King

0
Andrà in onda su Hulu.

Variety annuncia che Bill Skarsgard è entrato a far parte del cast della serie tv Castle Rock, prodotta da Stephen King e da J.J. Abrams. Interpreterà un giovane con un insolito problema legale. Skarsgard è già l’interprete di Pennywise nella nuova trasposizione cinematografica di IT, capolavoro letterario di Stephen King.

Nel cast figurano anche l’attrice premio Oscar Sissy Spacek (protagonista di Carrie – Lo sguardo di Satana, tratto dal romanzo di Stephen King), Jane Levy (il remake de La Casa, Man in the Dark), Andrè Holland (Moonlight) e Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo).

Castle Rock è la cittadina immaginaria situata nel Maine in cui sono ambientati molti romanzi e racconti di Stephen King tra cui Cujo, Cose preziose e La zona morta . E’ inoltre citata in altri romanzi tra i quali IT e Il Gioco di Gerald. Nel teaser trailer si fa riferimento anche a Misery, Le notti di Salem e Le ali della libertà.

Sembra quindi che la serie tv servirà a tenere coesi i vari universi narrativi di Stephen King che hanno come fulcro la saga fantasy de La Torre Nera.

telegra_promo_mangaforever_2