Ryuko, c’è la data di uscita del primo dei due volumi che Bao Publishing dedicherà alla creatura del mangaka indipendente Eldo Yoshimizu.

Annunciato nei mesi scorsi, il primo volume sarà disponibile in tutta Italia a partire dal 31 agosto.

«Autoprodotto in Giappone, osannato dalla critica di tutto il mondo, arriva per BAO il primo dei due volumi di Ryuko, del mangaka indipendente Eldo Yoshimizu. La copertina è stampata su un prezioso Imitlin naturale con i dettagli in rosso metallizzato. In tutta Italia dal 31 agosto, quindi siete ancora in tempo a prenotarlo in fumetteria per averlo appena disponibile»: con queste parole la casa editrice milanese, rivolgendosi ai lettori, ha presentato l’uscita sulla propria pagina Facebook.

Sul sito di Bao, invece, si legge: «Una storia di onore e lealtà tra criminali, narrata tra diversi piani temporali il cui elemento comune è la misteriosa assassina chiamata Ryuko. Eldo Yoshimizu, erede moderno del gekiga, racconta una storia tesa, complessa e intrisa di dilemmi e umanità, ma punteggiata – anzi, crivellata – dai proiettili di una feroce guerra tra gang rivali e nazioni contrapposte sullo scacchiere internazionale. Primo volume di due, in un’edizione preziosa che esalta la maestria e l’innata eleganza del segno del geniale mangaka indipendente».

Con 256 pagine, il volume è cartonato in formato 15×21 centimetri e costa 17 euro.

telegra_promo_mangaforever_2