Batman: White Knight – Maggiori dettagli sul nuovo progetto di Sean Murphy

0
L’uscita è prevista il 4 ottobre negli USA.

Sean Gordon Murphy ha finalmente annunciato il suo progetto DC Comics dedicato a Batman (e Joker) in un’intervista con Wired pochi giorni fa, e ora su Twitter svela maggiori dettagli sul progetto, in particolare sul rapporto tra Joker e Harley Quinn.

In Batman: White Knight, infatti, Joker è stato curato e affronta un Batman cattivo a fianco di Harley Quinn, in una “storia d’amore” che i fan hanno sempre desiderato.

Joker sarebbe stato “curato” dalla sua malattia mentale per un suo “squilibro chimico”, ma invita i lettori a leggere la storia per scoprirlo.

In più, il suo Joker è un folle fan-boy di Batman; la sua cella, infatti, è tappezzata di merchandising sul Crociato Incappucciato (particolarmente ispirati a Batman: The Animated Series), come un qualsiasi fan di Batman.

Murphy sta anche spingendo per un’edizione in bianco e nero della storia, che dovrebbe essere di 7-8 numeri, 5 dei quali già completati.

Non è ovviamente in continuity, l’obiettivo di Murphy è di spingere Gotham in una nuova direzione. Il titolo originale era Joker: White Knight of Gotham, ma è stato votato contro.

Tornando al rapporto con Harley, niente più abusi. Harley ha finalmente Joker come l’ha sempre desiderato.

Tra le altre nemesi che appariranno, abbiamo Bane, Due Facce, Spaventapasseri, Poison Ivy, Harley Quinn, Roxy Rocket, Killer Croc e in pratica tutti i villain di Batman: The Animated Series, di cui Murphy sembra essere un grandissimo fan.

Matt Hollingsworth si occuperà dei colori.

Non solo nemesi, previste apparizioni di Nightwing e Renee Montoya, di cui pubblica uno sketch, ma niente Catwoman.

Infine, un esempio di colorazione di Hollingsworth per il progetto, che ha intenzione di limitarsi a uno o due colori per pagine, quasi in bicromia.

L’uscita è prevista il 4 ottobre negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2