Pokemon GO: quali sono i Pokemon più ricercati?

Pubblicato il 9 Luglio 2017 alle 17:30

L’app ha recentemente festeggiato il primo anniversario.

A un anno dal lancio dell’applicazione, Pokemon GO, nonostante il calo autunnale-invernale, ha ottenuto download da record e fatturato tantissimi milioni di dollari. Recentemente, Niantic ha inoltre rivoluzionato il sistema di combattimento nelle Palestre, attirando sempre più giocatori coinvolgendoli con le Battaglie Raid (dove, in collaborazione tra loro, gli allenatori devono unire le forze per sconfiggere un potente Raid Boss).

Lo spirito del gioco però resta, principalmente, solo uno: catturare il maggior numero di Pokemon. Ma quali sono i più ricercati dagli allenatori?

TOGEPI

Il rarissimo Pokemon non è comparso, a sorpresa, tra i dati dei Pokemon di seconda generazione, ma questo non ha impedito ad alcuni allenatori di catturarlo. I casi, ovviamente, si contano sulla punta delle dite e bisogna dunque avere molta fortuna per incontrare il Pokemon uovo.

GLI STARTER

Protagonisti dei giochi principali Pokemon, è normale che gli starter (e quindi Charmender, Squirtle, Bulbasaur, Cyndaquil, Chikorita e Totodile) siano tra i Pokemon più cercati e amati dai fan. Tutti sono abbastanza rari, ma con un po’ di pazienza (e l’aiuto di eventi) tutti potranno avere il pacchetto completo di starter. Senza dover, come da tradizione, effettuare l’ardua scelta.

DIFENSORI DI PALESTRE

Tra chi cerca i suoi Pokemon preferiti e chi tenta di completare il PokéDex, si piazzano gli allenatori che puntano invece a farsi un memorabile team cercando a più non posso Pokemon in grado di difendere degnamente le Palestre. Molti di loro sono rari, altri nemmeno così potenti, ma questo non toglie che, a guardia delle Palestre, sono veramente degli ossi duri.

PIKACHU

E’ il simbolo dell’intero franchise, il fedele e indomito compagno di Ash nell’anime Pokemon che accompagna ormai intere generazione: non c’è allenatore che giochi all’app che non voglia catturare il piccolo topo elettrico. Alcuni eventi, compreso quello per l’anniversario (col Pokemon in versione anime, con in testa il cappellino di Ash appunto) hanno tramutato il sogno in realtà.

EEVOLUTIONS

Particolarissimo Pokemon da sempre, Eevee è molto amato dai fan e le sue evoluzioni (Flareon, Jolteon, Vaporeon e ora anche Umbreon ed Espeon) risultano essere anche tra i Pokemon migliori del gioco. E’ indubbio quindi la ricerca del Pokemon (il secondo più ricercato in Alaska, Hawaii, Illinois e Nevada) sia per motivi affettivi, che di combattimento.

I LEGGENDARI

 

Il tema è, da circa un anno, uno dei più caldi parlando di Pokemon GO: tutti, sin dal lancio dell’applicazione, aspettando che Niantic organizzi il grande evento dando la possibilità finalmente di catturare i Leggendari, protagonisti mitici da sempre nel franchise Pokemon e in tutti i giochi della saga principali.

Tra i più attesi ci sono, ovviamente, Mewtwo (il più voluto in Florida) e Mew (preferito dalla maggior parte degli utenti in Louisiana), ma l’avvento della seconda generazione ha fatto balenare nel cuore dei fan anche il desiderio di avere Lugia, Ho-Oh e i tre cani Raikou, Entei e Suicune. Niantic ha sicuramente materiale “leggendario” dal quale attingere e non ci resta dunque che attendere l’organizzazione di questo grande evento collettivo

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16

In questi giorni, l’artista Tatsuki Fujimoto sta vivendo un momento di grande successo. Conosciuto come uno dei mangaka...

24/03/2024 •

15:31

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare...

24/03/2024 •

13:31