La serie tornerà il prossimo 29 settembre su FOX negli USA.

TV Line annuncia che Frank Cho (Sulu nella nuova saga cinematografica di Star Trek) è entrato a far parte del cast della seconda stagione de L’esorcista. La serie non sarà più ambientata a Chicago e presenterà una nuova story-arc staccata dal film originale.

Di seguito la prima sinossi:

Padre Ortega e l’ormai ex-prete Keane lasciano Chicago in cerca del male. I due incontrano Andrew Kim, un ex-psicologo infantile che dirige una casa famiglia su un’isola privata al largo di Seattle nella quale vivono cinque orfani. Quando uno dei bambini diviene il bersaglio di una potente entità, i due preti si troveranno in rotta di collisione con l’inferno.

Rupert Wyatt, regista de L’alba del Pianeta delle Scimmie, ha diretto il pilot della serie tv da una sceneggiatura scritta da Jeremy Slater (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro). Wyatt è anche il produttore esecutivo della serie insieme a Jeremy Slater, James Robinson e Barbara Wall.

Il romanzo originale de L’Esorcista, scritto da William Peter Blatty, fu pubblicato nel 1971 e venne trasposto sul grande schermo da William Friedkin nel capolavoro horror uscito nel 1973. Il film ha avuto due sequel e altrettanti prequel. Lo stesso Blatty ha scritto un romanzo sequel intitolato Legion ed uscito nel 1983.

telegra_promo_mangaforever_2