Boruto – Naruto Next Generations: svelate le anticipazioni degli episodi di luglio e inizio agosto – Sarada Uchiha [SPOILER]

0
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sugli eventi che si svolgeranno nei prossimi episodi della serie animata!

Come sappiamo dalla scorsa settimana, il primo arco narrativo, riconosciuto come la storia dell’Ombra Fantasma della serie animata Boruto: Naruto Next Generations, terminerà col prossimo episodio che andrà in onda il 12 luglio 2017. Tuttavia, questo non segnerà la fine della serie, ma sarà il trampolino di lancio per una nuova storia che è di fondamentale importanza per allacciarci agli eventi che si stanno evolvendo nel manga omonimo.

La nuova storia di cui stiamo parlando è quella di Sarada Uchiha, la primogenita di Sasuke e Sakura. Ebbene si, dopo un paio di rumor accorsi nelle ultime settimane, una rivista televisiva giapponese che riporta le anticipazioni degli episodi di luglio e agosto della serie animata, svela che la storia di Sarada avrà inizio con l’episodio del 9 agosto 2017, il 19°.

La storia è focalizzata sulla personalità di Sarada e sui problemi familiari che l’affliggono. Infatti, la ragazzina vuole scoprire la verità sui suoi genitori e, soprattutto, vuole incontrare per la prima volta Sasuke, il suo papà che non ha mai visto in quanto è sempre stato impegnato nei suoi viaggi di ricerca.

In più, nel corso di questa storia ricca di colpi di scena e plot twist, incontrerà il suo credo ninja e si porrà un enorme obiettivo. La seguente storia è stata scritta e disegnata da Masashi Kishimoto in un volume autoconclusivo, intitolato “Naruto – Il Settimo Hokage e il Marzo Rosso” (Naruto Gaiden), pubblicato dopo la fine di Naruto, che racconta eventi canonici ai fini del franchise originale.

L’episodio del 9 agosto si intitola “Sarada Uchiha” e il primo capitolo dello spin-off manga si intitola allo stesso modo. Ma adesso, siete curiosi di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi episodi di Boruto: Naruto Next Generations? Se avete intenzione di continuare con la lettura delle anticipazioni, vi ricordiamo che sono presenti una marea di SPOILER!

Cominciamo subito.

  • 5 luglio– Boruto: Naruto Next Generations 14 – “Il sentiero che Boruto vede“.

Episodio trasmesso nel corso di questa settimana.

  • 12 luglio– Boruto: Naruto Next Generations 15 – “Un nuovo sentiero“.

Gli incidenti del Fantasma che hanno afflitto il Villaggio della Foglia si sono conclusi e la situazione è risolta, ma il potere oculare misterioso risvegliato da Boruto si addormenta. La routine dell’Accademia Ninja torna a regnare a Konoha, ma c’è qualcosa che preoccupa Boruto e i suoi compagni di classe“.

Seconda trama:Dal momento che gli incidenti del Fantasma, che hanno afflitto recentemente il Villaggio della Foglia, sono ora conclusi, il misterioso potere oculare di Boruto si addormenta di conseguenza. La vita torna alla normalità in quel di Konoha e all’Accademia Ninja, ma Boruto e i suoi compagni di classe sono preoccupati per qualcosa“.

Trailer:

  • 19 luglio– Boruto: Naruto Next Generations 16 – “Rischio di essere bocciati”.

Il tipico esame di diploma all’Accademia Ninja si sta avvicinando e i nuovi aspiranti ninja si preparano. Denki ha difficoltà a scalare i muri col ckakra e Iwabe non riesce a risolvere i problemi scritti. Boruto e gli altri aiutano i due ragazzi, ma la situazione si fa ancora più confusa“.

Seconda trama:L’esame all’Accademia Ninja si avvicina sempre di più. Denki non se la cava bene con il Ninjustu mentre Iwabe non riesce a risolvere i problemi scritti.  Per cercare di risolvere la situazione, Boruto si offre di aiutarli con lo studio“.

  • 26 luglio– Boruto: Naruto Next Generations 17 – “Corri, Sarada!!“.

Sarada si reca all’Ospedale dove opera sua madre, Sakura, per consegnare un peluche che piace ad una ragazza ricoverata. Tuttavia, Sarada distrattamente dimentica il regalo nel treno, perciò è costretta ad inseguirlo velocemente…“.

  • 2 agosto – Boruto: Naruto Next Generations 18 – “Una giornata in casa Uzumaki”.

Himawari, la sorellina di Boruto, prende un raffreddore e per questo comincia a fare capricci. Boruto ricorda che Himawari si comportò più o meno allo stesso modo quando il loro papà, Naruto, si apprestava a recarsi alla cerimonia di investitura ad Hokage. Quel giorno, Himawari risvegliò il Byakugan e per Naruto e Boruto fu un susseguirsi di seri guai“.

  • 9 agosto – Boruto: Naruto Next Generations 19 – “Uchiha Sarada“.

Sarada sente la mancanza di suo padre Sasuke che non ha mai conosciuto almeno da quello che ricorda. Anche se la ragazzina chiede a sua madre Sakura di lui, lei evita le domande, e questo porta Sarada, inconsciamente, ad adottare un comportamento ribelle. Nel frattempo, Sarada trova per caso una foto di Sasuke insieme ad una donna che indossa gli occhiali“.

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 13 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

Due romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio.

In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 12 episodi su TV Tokyo.

Fonte: SS

telegra_promo_mangaforever_2