Mari Okada di anohana debutta alla regia con Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarou

0
Il film d’animazione uscirà nei cinema giapponesi il 24 Febbraio 2018.

Lo studio di animazione P.A. Works (True Tears, Another) e il distributore Showgate hanno annunciato che la prolifica sceneggiatrice Mari Okada (anohana) debutterà alla regia con l’anime film originale Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarou (SayoAsa), del quale è stato mostrato il teaser trailer:

Quella che segue è la key visual del progetto:

A proposito della storia del film, da lei sceneggiata, la signora Okada ha dichiarato che tratterà il tema del contatto tra le persone, con incontri e separazione intrecciati; ritrarrà un dramma umano che tutti hanno provato a un certo punto della vita e che lentamente ha trafitto il cuore.

Completano lo staff Akihiko Yoshida (Nier: Automata, Bravely Default, Final Fantasy XIV) come autore del character design originale, Toshiya Shinohara (Red Data Girl) come supervisore, Yuriko Ishii (Kuromukuro, Another) al character design e alla direzione dell’animazione, Kazuki Higashiji (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG) alla direzione artistica e Kenji Kawai (Devilman OVA, Patlabor the Movie) alla composizione della colonna sonora.

La signora Okada ha collaborato con P.A. Works molte volte in passato, a partire dal primo anime prodotto dallo studio — True Tears; tra le sue sceneggiature più note ricordiamo quelle firmate per anohana, Toradora!, Vampire Knight, Black Butler, Nagi no Asakura o Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2