Astorina, uscite Diabolik agosto 2017

0
Tre appuntamenti in edicola con la casa editrice milanese.

L’agosto targato Astorina si apre come di consueto con l’arrivo in edicola del Diabolik Inedito, questo mese intitolato “Altea non risponde”. L’albo ha soggetto di Gomboli e Faraci, sceneggiatura di Altariva, disegni di Zaniboni, Montorio e Merati e copertina di Buffagni. Ginko e Altea hanno in programma una cenetta romantica, ma lei non si presenta all’appuntamento. Sembra sparita nel nulla, e l’ispettore farebbe qualsiasi cosa pur di poterla rintracciare. Letteralmente qualsiasi cosa, persino… All’interno di quello che è l’albo numero 8 dell’anno LVI, anche la Diabolika Enigmistika, con 16 pagine in più di giochi e quiz. In arrivo il primo giorno di agosto, l’albo conta 120 pagine.

Dal 10 agosto appuntamento invece con Diabolik Ristampa, che restituisce al grande pubblico “Guardia del corpo”, albo di 120 pagine firmato da Gomboli e Faraci per il soggetto, Martinelli per la sceneggiatura, Di Bernardo, Paludetti e Delvecchio per i disegni e dagli Zaniboni per la copertina. Giovanna Fox è la sola persona in grado di far condannare Magda Sodenberg per contrabbando di droga. La sua vita è in pericolo, e Ginko è costretto a diventare la sua guardia del corpo: dovrà portarla dove nessuno potrà mai trovarla… nemmeno Diabolik. Anche all’interno di questo albo, la Diabolika Enigmistika: 16 pagine in più di giochi e quiz per i lettori. La pubblicazione è la numero 674 della serie ufficiale, relativa all’anno XLII, nello specifico al mese di marzo 2003.

Diabolik Swiisss a partire dal 20 di agosto riporterà infine in edicola “Un amore nuovo”, albo con testi delle sorelle Giussani e disegni firmati da Paludetti e Coretti. Perché Eva non dà più sue notizie? Dove l’ha portata Regan? Ha forse scoperto che si è sostituita alla sua segretaria? Diabolik si mette alla disperata ricerca di una risposta a queste domande, ma quello che scoprirà sarà più atroce di ogni ipotesi. L’albo, di 120 pagine, è il numero 279 della serie ufficiale, relativo all’anno XIII, ossia a dicembre 1974.

telegra_promo_mangaforever_2