Il film dovrebbe uscire nel 2018.

Intervistato da Fandango, Matt Reeves, regista di The War – Il Pianeta delle Scimmie e The Batman, ha dichiarato: “Bisogna cominciare con una storia che dia inizio a qualcosa. Mentirei se dicessi che l’arco narrativo del Pianeta delle Scimmie era già stato pianificato perché non lo era. E’ uno di quei casi in cui il personaggio è così potente che la possibilità di un sequel esiste fin dall’inizio. Ma non sapevamo a priori come saremmo arrivati dalla A alla Z.”

“Quando ho fatto Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, la storia che volevo raccontare era diversa da quella che mi avevano proposto. Durante la realizzazione de L’alba del Pianeta delle Scimmie, sono spuntate delle idee ma non erano state sviluppate appieno. Quando lo sceneggiatore Mark Bomback ed io abbiamo iniziato a lavorare su Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, sapevamo quali erano i nostri obiettivi ma non sapevamo ancora come arrivarci. Ed è così che concepisco una storia di Batman, come un’ambizione per realizzare una serie di storie ma la cosa più importante è iniziare con una storia fondamentale.”

Il nuovo film su Batman sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, The War – Il Pianeta delle Scimmie). Ben Affleck tornerà nel ruolo di Bruce Wayne e sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Geoff Johns.

Nel cast compariranno anche Jeremy Irons nel ruolo di Alfred; J.K. Simmons nel ruolo del Commissario Gordon; Joe Manganiello nel ruolo di Slade Wilson, alias Deathstroke. Non è dato sapere se Jared Leto tornerà nel ruolo del Joker.

Il film dovrebbe uscire nel 2018 ma non c’è ancora una data ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe slittare al 2019.

Affleck ha esordito nel ruolo del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice e tornerà in Justice League, diretto da Zack Snyder e in uscita il 17 novembre 2017 negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2