Gurren Lagann, svelato l’annuncio importante

0
La serie viene replicata dal 5 Luglio sulle reti giapponesi Tokyo MX e BS11 per festeggiarne il 10° anniversario della prima messa in onda.

Come abbiamo avuto modo di riportarvi, il 5 Luglio sui canali nipponici Tokyo MX e BS11 è partita la replica della serie animata Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann (Tengen Toppa Gurren Lagann) così da commemorare il 10° anniversario dalla prima trasmissione giapponese; replica che avrebbe portato con sé un annuncio importante riguardante la serie.

L’annuncio si è rivelato essere la notizia della pubblicazione di due nuovi Blu-ray box: un cofanetto per la serie tv e i Parallel Works (6 dischi) e un altro per la versione cinematografica in due atti (2 BD), che saranno entrambi pubblicati da Aniplex il prossimo 22 Novembre.

Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann (Tengen Toppa Gurren Lagann) è stato diretto da Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill) per lo studio Gainax e si compone di 27 episodi trasmessi per la prima volta dal 1 Aprile al 30 Settembre 2007; è stato riassunto ed espanso in due film animati usciti nel 2008 e nel 2009 e ha dato origine a light novel, manga e videogame.

In Italia è stato trasmesso su Rai 4 a partire dalla stagione autunnale 2009; i DVD della serie tv e dei film e i Blu-ray Disc della serie animata sono stati pubblicati da Dynit, mentre la trasposizione manga è disponibili su albi editi da Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2