L’artista Andres Moncayo ha deciso di sopperire alla mancanza di versioni rimasterizzate dei giochi dell’era NES a modo suo, renderizzando degli screenshot tratti da dei classici per NES in Photoshop, per dare loro nuova vita.

L’artista, di cui potete trovare tutti i lavori nella sua homepage ufficiale, di recente ha postato le immagini che seguono su Facebook, e questi avori si avvicinano molto a ciò che i fan potrebbero voler vedere in effettive versioni rimasterizzate di questi grandi classici. Vediamoli dunque insieme.

5. Duck Hunt

Iniziamo subito con Duck Hunt,in cui il mitico cane protagonista è stato lasciato praticamente come nella versione originale, poiché sono state aggiunte soltanto degli effetti di luce sui bordi eterni, per conferire un senso di tridimensionalità accentuata rispetto all’originale; questo perché si tratta di un personaggio caratteristico così com’è, e sarebbe quasi un sacrilegio modificarlo, anche se per migliorarne l’aspetto grafico.

Dunque, Moncayo ha lavorato principalmente sullo sfondo che circonda il protagonista e la sua preda, modificando il colore del cielo con una sfumatura più chiara, con tanto di nuvole, e una cura maggiore nel rendere il fogliame sugli alberi e l’erba, che sembra quasi in movimento, mentre il cane emerge per mostrare la sua preda, oltre ad altri dettagli.

Come potete vedere, si tratta di una presentazione della scena molto più realistica, grazie anche a un rinnovato aspetto conferito anche al counter delle anatre, dei proiettili e del punteggio, presenti nella parte inferiore dell’immagine.

telegra_promo_mangaforever_2