One Piece: Weekly Shonen Jump anticipa l’entità dei 10 progetti per i 20 anni del manga

0
One Piece compirà 20 anni il 22 luglio.

Come abbiamo anticipato a fine giugno, One Piece, il grande manga di Eiichiro Oda, sarà protagonista di ben 10 grandi progetti per celebrare l’epico ventesimo anniversario di serializzazione il quale aprirà le porte ad altri successi e altri anni di intense e divertenti storie.

Quest’oggi, vi portiamo degli aggiornamenti direttamente provenienti dal 32° numero di Weekly Shonen Jump (Shueisha), in arrivo in Giappone dal prossimo lunedì, il quale anticipa l’entità del 10 “grandi progetti”, appunto, che Shueisha svelerà interamente nel numero successivo, ovvero il 33° (15 luglio), che si identifica come il numero che celebrerà il ventennale dell’opera di Oda.

Perciò, senza perderci in chiacchiere, i 10 progetti comprenderanno:

  • Una speciale illustrazione della copertina basata sul numero della rivista che pubblicava il 1° capitolo di One Piece, in data 22 luglio del 1997.
  • Il retro della copertina sarà caratterizzata da uno speciale messaggio con illustrazione di Oda.
  • Un poster.
  • Un allegato caratterizzato dai membri della Ciurma di Cappello di Paglia contro i potenti guerrieri del Nuovo Mondo.
  • Una sfida dove i fan devono cercare i membri della Ciurma di Cappello di Paglia.
  • Una nuova iniziativa nella quale i lettori sono co-protagonisti di Rufy.
  • Una collaborazione tra One Piece e il progetto “School of Jump”.
  • Ulteriori informazioni sulla sorpresa del 20° anniversario che accadrà il 22 luglio.
  • Mitsutoshi Shimabukuro, il mangaka di Toriko, pubblicherà un manga autoconclusivo da 15 pagine focalizzato sui suoi ricordi condivisi con Oda.
  • Un capitolo manga da sei pagine sullo spin-off di One Piece, ovvero One Piece Party scritto e disegnato da Ei Andō.

La rivista ha anche anticipato che la sorpresa che accadrà il 22 luglio includerà annunci per eventi e sviluppi mediatici.

Ricordiamo che il giorno ufficiale del 20° anniversario del manga è il 22 luglio e, come sappiamo, in quella data accadrà qualcosa.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 871 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 795 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

Fonte: ANN