La prima trilogia è stata realizzata dalla Disney.

Come precedentemente annunciato, Joe Johnston (Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Le avventure di Rocketeer, Pagemaster, Jumanji, Jurassic Park 3, Wolfman, Captain America – Il Primo Vendicatore) dirigerà Le Cronache di Narnia: La Sedia d’Argento, revival della serie cinematografica tratta dalla serie di romanzi fantasy di C.S. Lewis.

La Sony annuncia ora che al film lavoreranno anche lo scenografo nominato all’Oscar Andy Nicholson (Gravity), la costumista nominata all’Oscar Jacqueline West (Revenant – Redivivo) e il compositore nominato all’Oscar Thomas Newman (Skyfall).

Johnston tornerà a lavorare con i suoi collaboratori, il montatore Robert Dalva e il direttore della fotografia Shelly Johnson, entrambi al suo fianco in Jurassic Park 3 e Captain America – Il Primo Vendicatore.

Le riprese partiranno a novembre. La produzione di svolgerà nelle isole del sud e del nord della Nuova Zelanda e agli Henderson Valley Studios.

Il film sarà prodotto da TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company ed Entertainment One. La sceneggiatura è scritta da David Magee, sceneggiatore due volte premio Oscar per La Vita di Pi e Neverland – Un sogno per la vita.

La prima trilogia cinematografica, realizzata dalla Disney, ha incassato un miliardo e 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

La saga letteraria de Le Cronache di Narnia, di C.S. Lewis, è composta da sette romanzi. Ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in più di 50 lingue. Il primo romanzo è stato Il Leone, la Strega e l’Armadio, uscito nel 1950, a cui hanno fatto seguito i successivi sei volumi (tra cui il prequel Il nipote del mago) in altrettanti anni. L’Ultima Battaglia, romanzo conclusivo della serie, ha ottenuto il Carnegie Award, il più prestigioso premio assegnato alla letteratura per l’infanzia.

telegra_promo_mangaforever_2