Il film uscirà il 2 novembre 2018 negli USA.

Nerdist riporta alcune indiscrezioni su X-Men: Dark Phoenix, prossimo episodio della saga cinematografica dei mutanti Marvel. Si tratta di voci di corridoio da prendere con le dovute cautele.

A quanto pare, nel film comparirà la nazione di Genosha, l’isola africana introdotta nel 1980 nei fumetti, piagata dall’apartheid dei mutanti. Il paese è stato successivamente conquistato da Magneto e trasformato in un’utopia dei mutanti fino allo sterminio operato dalle Sentinelle nella storyline E come Estinzione.

La fonte riporta inoltre che Magneto sarà il leader degli Accoliti, un gruppo di zeloti che ritengono Magneto un messia. Si tratta di un gruppo di seguaci di stampo più religioso che politico rispetto alla Confraternita dei Mutanti. Nelle loro fila figurano Exodus e Fabian Cortez. Anche Colosso ha fatto parte degli Accoliti per un certo periodo. La loro base dovrebbe essere una stazione spaziale di nome Avalon.

Famke Janssen, interprete di Jean Grey nella trilogia originale, è intervenuta ad un botta e risposta coi fan al Denver Comic-Con, ed ha dichiarato che tornerebbe ad interpretare la versione adulta del personaggio: “Jean Grey fa parte di me e tornerei ad interpretarla se me lo chiedessero.”

“Nessuno di noi avrebbe mai pensato che il primo film sarebbe stato così popolare. Sapevo che Jean Grey sarebbe diventata la Fenice Nera e che una fenice risorge dalle proprie ceneri ma non avrei pensato di tornare dopo la morte di Jean. Sono come uno scarafaggio, non riescono a liberarsi di me.”

“Credo che non tornerò ad interpretare Jean ma è stato bello finché è durato. E’ stato un onore non solo interpretare Jean, che è un personaggio fantastico nel fumetto, ma anche lavorare con questo cast così talentuoso. E’ stata un grande esperienza e ne sono molto grata.”

Il film sarà diretto da Simon Kinberg, già produttore di diversi episodi della serie.

Jennifer Lawrence (Mystica), Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e Evan Peters (Quicksilver) torneranno nei rispettivi ruoli. Nel cast anche Lamar Johnson. Nel film comparirà anche Dazzler.

Jessica Chastain è in trattative per il ruolo di Lilandra, l’imperatrice dell’impero alieno Shi’ar che vuole catturare ed uccidere Fenice Nera entrando in conflitto con gli X-Men.

La produzione si svolgerà a Montreal. Kinberg produrrà il film insieme ad Hutch Parker e Lauren Schuler Donner.

telegra_promo_mangaforever_2