Uno sviluppatore ha fatto girare Batman: Arkham Knight, NieR: Automata e The Witcher III: Wild Hunt su Switch

0
Non ci sono molti sviluppatori di terze parti che realizzano giochi per Nintendo Switch al momento, probabilmente perché sono preoccupati principalmente dal modo in cui il sistema potrà gestire giochi più potenti.

Nonostante questo, un developer sembra avere in serbo delle versioni compatibili con Nintendo Switch di alcuni titoli molto conosciuti e amati dal pubblico: si tratta di Batman: Arkham Knight, NieR: Automata e The Witcher III: Wild Hunt.

Uno sviluppatore sull’app Rainway di nome Andrew Sampson sembra essere riuscito in una impresa impossibile: Sampson, grazie a Rainway, ha fatto in modo che 3 giochi blockbuster girassero su un hardware per il quale non sono stati concepiti, né sviluppati. Il giovane sviluppatore ha postato 3 differenti tweet che mostrano, rispettivamente, Batman: Arkham Knight, NieR: Automata e The Witcher III: Wild Hunt e come i giochi siano gestiti dal sistema.

Ovviamente, i giochi non vengono riprodotti con la stessa risoluzione che hanno su PS4, Xbox One o PC, ma i risultati ottenuti da Andrew Sampson mostrano il valore tecnico di ciò che l’app Rainway può essere capace di fare.

 

Ecco qui di seguito una breve analisi dei singoli giochi, corredata dai tweet originali di Andrew Sampson.

3. Batman: Arkham Knight

In questo breve video, della durata di 15 secondi, Sampson mostra come l’ultimo episodio della saga dei videogiochi di Batman, Arkham Knight, giri su Nintendo Switch. Non si tratta di un video gameplay, ma piuttosto di una intro in cui viene mostrato Batman che osserva dall’alto una vasta porzione della città.

Si può notare che il frame rate non è molto elevato, ma si tratta davvero di un ottimo risultato, perché, lo ribadiamo, si tratta di una versione di Batman: Arkham Knight creata con un’app, in quanto il gioco non è mai stato concepito per Nintendo Switch.

2. The Witcher III: Wild Hunt

In questo caso, Sampson ha mostrato soltanto uno screenshot del gioco su Switch, per cui è difficile riuscire a capire quanto dettagliato possa essere il gioco. L’immagine dà comunque un’idea della portata della riproduzione dei dettagli disponibili per questa versione compatibile con Nintendo Switch di The Witcher III: Wild Hunt.

1. NieR: Automata

Infine, ecco qui in basso il più lungo dei video mostrati da Sampson: la clip, della durata di circa un minuto, mostra l’impressionante opera di Square Enix NieR: Automata su Nintendo Switch. Anche se il frame rate non è compatto come sulle altre piattaforme per le quali il gioco è stato realizzato, la qualità dei dettagli è comunque molto buona, e il fatto che l’app non mostri alcun segno di rallentamento o di blocco è davvero un risultato notevole.

Cos’è l’app Rainway?

Per quelli di voi che si stanno chiedendo che tipo di tecnologia impieghi l’app Rainway, si tratta di un’applicazione che permette ai giocatori trasmettere in streaming ciò che si sta giovando su PC su qualsiasi tipo di dispositivo, inclusi altri sistemi di gioco. A onor del vero, l’app Rainway non è stata ancora annunciata per Nintendo Switch, poiché l’azienda nipponica non ha concesso alcun tipo di approvazione, anche se sarebbe davvero qualcosa in cui sperare, perché aprire alla compatibilità del sistema con il PC potrebbe essere una vera miniera d’oro per tutti quei giochi che, diversamente, il sistema non potrebbe ottenere in altro modo.

 

Fonte: Comic Book.

telegra_promo_mangaforever_2