Il manga di Hideaki Sorachi, in corso di pubblicazione italiana per Edizioni Star Comics, ha dato vita a 5 seria animate, film animati, OVA e film dal vivo.

La pagina web ufficiale di Gintama annuncia che la trasposizione anime dello shonen manga omonimo di Hideako Sorachi riprenderà con la saga di Porori. La nuova stagione partirà a partire dal prossimo mese di Ottobre e manterrà gli stessi doppiatori precedenti così come la regia di Chizuru Miyawaki.

Per l’occasione Gintama sarà in copertina del numero di Agosto della rivista Animedia edita da Gakken, in vendita dal 10 Luglio:

Il manga originale è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal Dicembre 2003; i capitoli sono stati finora raccolti in 68 volumetti, con il 69° previsto per il 4 Luglio.

Sunrise (Gundam, Escaflowne) ha adattato per la prima volta l’opera in una serie anime nel 2006, cui sono seguite altre quattro trasposizioni televisive per un totale di 328 episodi; ha dato origine a film d’animazione, OVA e imminenti film e miniserie live action.

Fonte: MAL

telegra_promo_mangaforever_2