Naruto: un nuovo film di Boruto sta per essere annunciato?

0
Il numero 32 di Weekly Shonen Jump sembra contenere delle informazioni su un nuovo film di Boruto.

Un’anteprima del numero 32 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), rivista che sarà pubblicata in Giappone lunedì 10 luglio 2017, suggerisce in maniera vaga che saranno annunciate le prime informazioni su un nuovo film di animazione ispirato a Boruto, il sequel ufficiale del celebre Naruto di Masashi Kishimoto.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, inoltre non si sa ancora se, nel caso in cui fosse davvero un lungometraggio, verterà su un recap o su una storia completamente nuova.

Tuttavia, guardando con più attenzione il preview, ci si rende conto che sono presenti degli occhiali di fianco a Boruto. Gli occhiali sono un riferimento a Sarada Uchiha, per cui l’annuncio di Jump potrebbe anche vertere sulla trasposizione del Naruto Gaiden nella serie animata di Boruto: Naruto Next Generations (qui e qui trovate delle indiscrezioni a riguardo). Quest’ultimo è un volume autoconclusivo composto da 10 capitoli manga, scritti e disegnati da Masashi Kishimoto dopo la fine di Naruto, che racconta proprio la storia di Sarada e le origini del suo rapporto coi genitori Sakura e Sasuke.

Inoltre, ricollegandoci al fatto che la rivista riporta “novità sul film”, altri rumor vorrebbero che il nuovo lungometraggio fosse proprio la trasposizione della storia canonica su Sarada.

Ovviamente prendete il tutto con la dovuta cautela, nulla è stato confermato nel momento in cui scriviamo.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire cosa bolle nella pentola del franchise dei ninja più famosi.

In più, sottolineiamo che nello stesso numero della rivista sarà pubblicato il nuovo capitolo manga di Boruto: Naruto Next Generations, il 13°. L’opera è scritta da Ukyo Kodachi, disegnata da Mikio Ikemoto, ed edita e supervisionata da Masashi Kishimoto.

La serie di Boruto è composta da un solo lungometraggio, ovvero Boruto: Naruto the Movie. Il film è uscito in Giappone il 7 agosto 2015.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 13 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

Due romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio.

In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 13 episodi su TV Tokyo.