Dragon Ball Super: il video della opening aggiornata con Freezer e della nuova ending

0
Il nuovo episodio è andato in onda nelle ultime ore in Giappone.

Con l’episodio di questa settimana di Dragon Ball Super, il 97°, ha avuto finalmente inizio il Torneo del Potere il quale deciderà la sorti degli Universi. L’episodio, intitolato “Sopravvivere! Finalmente si alza il sipario per il Torneo del Potere!!“, si è aperto e si è concluso con una opening ed una ending differenti rispetto a quelle precedenti dell’attuale arco narrativo de “La Sopravvivenza degli Universi“.

Per quanto riguarda la opening, la quale è sempre la stessa da quando ha debuttato l’attuale arco narrativo – “Limit Break x Survivor” (“Superare i Limiti x Sopravvissuto“) di Hikawa Kiyoshi, si aggiorna semplicemente e sostituisce Majin Bu al posto di Freezer – in quanto l’alieno rosa non ha potuto prendere parte al Torneo a causa del lungo sonno che lo ha assalito. Il cattivo per eccellenza, Freezer, invece, farà fronte comune con il 7° Universo di Goku e compagni.

Qui di seguito potete vedere il video della opening aggiornata:

La nuova ending, la nona da quanto l’anime è cominciato nel 2015, si intitola “Haruka” (“Lontano“) ed è cantata dal gruppo giapponese rock, LACCO TOWER.

Le sequenze della ending mostrano la line-up dei guerrieri di tutti gli Universi che sono ufficialmente parte integrante della Battle Royal della sopravvivenza.

Ecco di seguito il video del nuova canzone di chiusura:

https://www.youtube.com/watch?v=ugiYqRKbXgo

Ricordiamo che è stato svelata la nuova Key Visual del Torneo del Potere e il nuovo trailer (cliccate QUI per raggiungere tutto). In più, la nuova Key Visual sembra suggerire una nuova trasformazione di Goku.

Se ve li siete persi, ecco qui i titoli confermati di tutti gli episodi di luglio, ma attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 97 (Sopravvivere! Finalmente si alza il sipario per il Torneo del Potere!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2