GTA Online: hacker sbloccano in anticipo la missione aliena segreta

0
Dopo ben 4 anni di ricerche, speculazioni e teorie, degli hacker di Grand Theft Auto V sono finalmente riusciti nell’ardua impresa di sbloccare questa missione nascosta e da cui i fan sono ossessionati ormai da tempo.

Come abbiamo già detto in questo nostro articolo, sono già disponibili delle nuove missioni ed altri contenuti aggiuntivi per GTA Online grazie all’update Gunrunning, che comprende, fra le altre cose, degli asset collegati agli alieni, così Team Guru, un gruppo di modder esperti, nonché cacciatori di misteri, ha confermato che questi asset fanno parte di una nuova missione, che sono riusciti a sbloccare in anticipo.

Ci sono volute alcune settimane di sforzi congiunti, ma Team Guru è riuscito a scoprire come attivare la missione modificando delle variabili nel codice di GTA V. Non c’è ancora modo di sapere che quella che potrete trovare nel video poco più in basso sia la missione completa, una parte di una catena di eventi ben più grande o, ancora, se Rockstar intendesse rilasciarla ufficialmente oppure no.

Se volete maggiori informazioni riguardo questo mistero e una descrizione della missione, siete nel posto giusto!

Il mistero

Come abbiamo già detto, per molti anni la community dei giocatori di GTA V è stata affascinata da queste cospirazioni aliene: sul monte Chiliad, il picco più alto presente in Grand Theft Auto V, è presente un misterioso graffito, il quale riporta una mappa, con vari indicatori e molte strane immagini al suo interno, fra cui un uovo, un UFO e un jetpack. Ecco qui di seguito una immagine che rappresenta il misterioso murale presente sul monte Chiliad:

Inoltre, se provate a completare GTA V al 100%, potreste vedere, in determinate circostanze, una navicella aliena sul monte Chiliad, proprio vicino al misterioso murale.

Gli hacker hanno anche scoperto che esiste un modello non utilizzato nel gioco di un uovo alieno, sepolto nelle profondità del codice di GTA V: mettendo questa scoperta in relazione ai graffiti di Chiliad, alcuni hanno iniziato a sospettare che Rockstar possa avere dei grandi piani a riguardo, che rivelerà in  seguito. Ecco il modello dell’uovo alieno nascosto:

C’è da dire che in molti hanno però pensato che questo modello di uovo sia semplicemente un asset non più utilizzato, oppure un Easter Egg letterale, trattandosi di un uovo, lasciato intenzionalmente nel codice in modo che potesse essere trovato. Eppure, molti fan di Frand Theft Auto V hanno continuato a chiedersi cosa avrebbe da dire a riguardo Rockstar.

La missione rivelata

Grazie a queste informazioni, dunque, sembrerebbe proprio che non siamo soli nell’Universo, anche se alcuni fan di GTA V potrebbero non essere soddisfatti da questa missione sbloccata in GTA Online: i giocatori si ritroveranno nella tipica missione in cui sarà necessario rubare provviste, per poi ritrovarsi su una navicella aliena distrutta.

Non sarà possibile accedere direttamente all’interno dell’UFO, ma qui si potrà trovare un uovo alieno, da poter portare via con sé: dunque, il misterioso uovo di cui vi abbiamo parlato poco più in alto ha uno scopo all’interno del gioco!

Sfortunatamente per i giocatori, però, gli alieni non lasceranno che l’uovo contenente il loro piccolo non ancora nato venga rubato così facilmente, per cui sarà necessario doverli affrontare in combattimento.

L’aspetto degli alieni è in pratica identico a quello degli alieni già visti in precedenza nel gioco, durante le missioni “allucinatorie” come Grass Roots e Did Somebody Say Yoga? Inoltre, questi particolari alieni presenti nella missione sbloccata in anticipo dagli hacker possono essere sconfitti abbastanza facilmente, poiché non possiedono alcuna tecnologia di difesa che schermi i proiettili.

Che si tratti della fine della saga legata agli alieni di GTA V? Probabilmente non sarà così perché, lo ribadiamo, si potrebbe trattare di un frammento di una missione più grande, o di qualcosa che Rockstar può aver scartato. Inoltre, cosa sta ad indicare il jetpack presente nel murale del monte Chiliad?

Se volete veder con i vostri cosa gli hacker hanno scoperto di questa misteriosa missione aliena di GTA V presente in GTA Online, potete dare un’occhiata al video qui in basso:

Fonte: Comic Book.

telegra_promo_mangaforever_2