L’Attacco dei Giganti: ecco quando debutterà la terza stagione animata

0
La seconda stagione animata si è conclusa da poco con 12 episodi totali.

Direttamente dall’Anime Expo, fiera statunitense dedicata al mondo manga-anime e derivati che si sta svolgendo attualmente in quel di Los Angeles (California), si apprende, dal panel Attack on Titan, che la terza stagione de “L’Attacco dei Giganti“, basata sul manga omonimo di Hajime Isayama annunciata alla conclusione dell’ultimo episodio della seconda (12 episodi totali), è prevista per la Primavera del 2018.

L’annuncio iniziale dichiarava semplicemente un inizio nel 2018, ma il 2018 potrebbe significare in qualunque momento, mentre adesso conoscere una possibile finestra di debutto è una grande notizia per gli appassionati che non seguono il manga.

Chiaramente, non appena Wit Studio e Kodansha lanceranno conferme ufficiali, ve lo faremo sapere.

Se ve lo siete perso, di seguito ripubblichiamo il primo teaser preview della terza stagione animata, il quale anticipa gli eventi che potrebbe trasporre:

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

 

telegra_promo_mangaforever_2