God of War: la genesi di Atreus, il figlio di Kratos

0
God of War è stato indubbiamente uno dei titoli più attesi presentato durante la conferenza che Sony ha tenuto allo scorso E3 2017. Di recente, Cory Barlog, il direttore del gioco, ha fornito molte interessanti informazioni sulle modalità di creazione del personaggio di Atreus, il giovanissimo figlio di Kratos.

Le informazioni che Corey Barlog ha condiviso riguardo Atreus e la sua genesi sono molto ricche e dettagliate. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

6. Decidere che aspetto avrebbe dovuto avere Atreus non è stato facile

Poiché Kratos è un personaggio che ormai fa parte della storia dei videogiochi e che ha delle caratteristiche, sia fisiche che caratteriali, che lo rendono distinguibile e che lo caratterizzano, è stato difficile, innanzi tutto, decidere che aspetto avrebbe dovuto avere suo figlio. Ecco cosa ha detto a riguardo Barlog:

Per prima cosa ho cercato di descrivere ai nostri artisti a cosa stava per andare incontro Atreus, e ciò che aveva già affrontato. Ho dato loro un’idea del mondo che stava per esperire – un mondo che non sarebbe stato amichevole. Ma non penso che questo abbia davvero aiutato la squadra a definirlo.

5. L’aspetto e il volto di Atreus appartengono a una persona reale

Per via del fatto che non si stesse riuscendo a conferire realismo ed efficacia al personaggio di Atreus, Barlog e il suo team hanno iniziato a prendere in considerazione delle immagini di riferimento, ma anche questo non sembrava stesse funzionando, così hanno iniziato a chiedersi quale aspetto avrebbe avuto Kratos quando aveva 10 anni, ovvero l’età attuale di suo figlio Atreus; purtroppo, anche questa scelta si era rivelata fallace.

Per questo motivo, si è in seguito scelto di far interpretare Atreus a un bambino in carne ed ossa, e per questo motivo la produzione di God of War ha aperto dei casting, grazie ai quali è stato scelto l’attore che ha poi effettivamente interpretato Atreus: si tratta di Sunny Suljic, il cui provino ha colpito profondamente la squadra, al punto da volerlo nei panni del figlio di Kratos:

telegra_promo_mangaforever_2