Shadow of the Colossus Remake: Fumito Ueda ha proposto dei cambiamenti, ma non si sa se verranno inclusi

0
Uno degli annunci di maggiore impatto sul pubblico dello scorso E3 2017 è stata la presentazione, durante la conferenza Sony, di un remake in full HD del grande classico per PS2 Shadow of the Colossus, di cui vi abbiamo già parlato in questo nostro articolo.
Realizzato da Fumito Ueda e dal suo team Ico, Sony ha garantito che il remake sarà fedele al 100% al gioco originale, ma, sorprendentemente, il suo creatore spera che verranno apportati alcuni cambiamenti, da lui stesso suggeriti.

Come già chiarito in questo altro nostro articolo, Ueda non è stato coinvolto direttamente nella realizzazione di questo remake in HD esclusivo per PS4 di Shadow of the Colossus, del cui sviluppo si sta invece occupando lo studio americano Bluepoint, lo stesso che realizzò la versione del gioco compatibile con PS3.

In un’intervista con Eurogamer,  Ueda ha rivelato che ha sottoposto alcune delle sue idee riguardo dei cambiamenti da apportare al remake del titolo da lui creato:

Ho sottoposto la mia richiesta riguardo i contenuti e la messa a punto (di Shadow of the Colossus, N.d.R.), ma non so se i miei suggerimenti saranno implementati. Le cose che vorrei cambiare, non posso menzionarle, perché se dicessi qualcosa e nella versione finale quella cosa non dovesse essere inclusa, sarebbe un problema.

Per quanto Ueda non possa essere più chiaro e specifico riguardo ciò che vorrebbe aggiungere e cambiare nel remake di Shadow of the Colossus, sappiamo con certezza che non ha alcuna intenzione di aggiungere nuovi Colossi:

In questo gioco, ci sono 16 nemici e c’è una storia che riguarda 16 nemici. Dunque, cambiare quella storia… Non penso a cambiare quella storia. È finita con 16 nemici. Va bene così.

Dopo la rivelazione ufficiale del remake in HD di Shadow of the Colossus per PS4, Shuei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che il gioco disporrà degli stessi contenuti del titolo originale, ma ha anche aggiunto che potrebbero essere apportate alcune leggere modifiche:

È lo stesso, ma le preferenze dei giocatori per i controlli e cose del genere cambiano continuamente, così stiamo lavorare per implementare uno stile di gioco più moderno. E, ovviamente, potrete giocare con il feeling della versione originale, ma ciò che stiamo facendo è mostrare quanto il lavoro originale sia grandioso, impiegando la tecnologia moderna.

Scopriremo quali siano i cambiamenti effettivamente apportati al remake in HD di Shadow of the Colossus rispetto alla versione originale del gioco per PS2 quando il titolo sarà effettivamente pubblicato, agli inizi del 2018, ma per qualsiasi novità a riguardo vi invitiamo a restare sulle nostre pagine: sarà nostra premura tenervi aggiornati su questa interessante iniziativa.

Fonte: Comic Book.

telegra_promo_mangaforever_2