La straordinaria amicizia tra uomo e pesce che sta emozionando il Giappone!

0
Il settantanovenne Hiroyuki Arakawa è amico da ben 25 anni con Yoriko, un pesce della specie Semicossyphus reticulatus tipica del Giappone, Corea del Sud e Cina.

Il cane è il miglior amico dell’uomo? Non per Hiroyuki Arakawa che ha preferito negli ultimi 25 anni della sua vita l’amicizia di… un pesce!

Tutto è iniziato ben 25 anni fa, quando Arakawa, durante un’immersione subacquea, incontra un kobudai (nome giapponese della specie) debole ed affamato, non in grado di procacciarsi del cibo da solo.

L’uomo decide, quindi, di aiutarlo, nutrendolo con cinque granchi al giorno per 10 giorni consecutivi, fino al momento in cui il kobudai non è riuscito a riprendere le forze. Quel gesto di amore e rispetto ha unito indissolubilmente l’uomo ed il pesce, creando un forte legame di fiducia reciproca.

Da quel momento è nata un’amicizia tra Arakawa e Yoriko (nome dato al pesce dal settantanovenne) che dura a tutt’oggi. Il pesce, infatti, ama passare del tempo con il suo amico umano, facendosi toccare e baciare senza alcun tipo di timore. È proprio vero che “chi trova un amico trova un tesoro“… a prescindere dalla specie!

telegra_promo_mangaforever_2