Il film dovrebbe uscire nel 2018.

Intervistato da Variety, Matt Reeves, regista di The Batman, ha dichiarato: “Non ho mai lavorato con la Warner ma la mia esperienza con loro finora è stata molto buona. Quando gli dico cosa voglio fare, loro sembrano entusiasti. E’ l’inizio di un’avventura.”

“Quando ho cominciato con il Pianeta delle Scimmie non avevo mai lavorato con un grande studio. Cloverfield è stato distribuito dalla Paramount ma è stato prodotto da Bad Robot, era un film indipendente.”

“Sono stato in grado di fare esattamente i film che volevo. Se ci sono dei difetti è stato perché non sono stato in grado di fare qualcosa o perché non c’era abbastanza tempo. Non do la colpa allo studio. E’ questo il modo in cui si lavora con una grande casa di produzione.”

“Non ho mai lavorato con un altro studio oltre alla Fox, è una cosa nuova per me. La Warner sembra davvero entusiasta e, se dovessimo avere qualche difficoltà, sono sicuro che farebbero di tutto per risolverla. Sono molto speranzoso e positivo.”

“Batman mi ricorda Cesare, hanno entrambi a che fare con un passato difficile e cercano di fare la cosa giusta in un mondo perfetto e incorrotto.”

“Abbiamo l’opportunità di realizzare una storia dal punto di vista del protagonista e voglio che sia un noir. Le storie a fumetti originali di Batman della Golden Age era storie investigative. Se riesci a mescolare questi elementi, c’è la possibilità di fare qualcosa di entusiasmante.”

Il nuovo film su Batman sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, The War – Il Pianeta delle Scimmie). Ben Affleck tornerà nel ruolo di Bruce Wayne e sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Geoff Johns.

Nel cast compariranno anche Jeremy Irons nel ruolo di Alfred; J.K. Simmons nel ruolo del Commissario Gordon; Joe Manganiello nel ruolo di Slade Wilson, alias Deathstroke. Non è dato sapere se Jared Leto tornerà nel ruolo del Joker.

Il film dovrebbe uscire nel 2018 ma non c’è ancora una data ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe slittare al 2019.

Affleck ha esordito nel ruolo del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice e tornerà in Justice League, diretto da Zack Snyder e in uscita il 17 novembre 2017 negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2