Akira Toriyama lavora alla sceneggiatura del manga di Dragon Ball Super.

Come abbiamo riportato la scorsa settimana, in occasione del 50° anniversario di Weekly Shonen Jump, Shueisha sta organizzando un grandissimo contest manga valido in tutto il mondo, intitolato ” Jump’s Universal Manga Contest” (L’Universale Contest Manga di Jump) che consente a tutti gli aspiranti mangaka di provare a realizzare il loro sogno di pubblicare una loro opera su Weekly Shonen Jump.

Il concorso ha avuto inizio il 22 giugno e terminerà l’8 gennaio 2018. Tutto quello che dovete compiere è scaricare la nuova applicazione gratuita di disegno manga che Shonen Jump e Medibang hanno sviluppato per far si che i nuovi autori provino a realizzare la loro aspirazione. L’applicazione si chiama ” JUMP PAINT” (cliccate QUI per scaricarla) e permette di attingere a tante funzioni che vi guideranno nella realizzazione del manga sul vostro PC, tablet o smartphone. L’applicazione fornisce anche consigli direttamente dai mangaka più famosi, e articoli settimanali provenienti dagli editor di Weekly Shonen Jump.

Per poter conoscere tutte le altre informazioni utili (come i premi per i vincitori, come spedire il proprio lavoro in Giappone, e tanto altro) vi invitiamo a cliccare qui e qui.

Ovviamente, per stabilire colui che vincerà il concorso ci vogliono dei giurati per eccellenza, e che sono anche autori di manga a tutti gli effetti. Già sappiamo che Masashi Kishimoto, mangaka di Naruto, sarà uno dei giudici, ma oggi si apprende che anche Akira Toriyama, il grande autore di Dragon Ball, affiancherà il collega per stabilire il vincitore del concorso.

Non appena scopriremo le identità degli altri giudici, vi informeremo.

telegra_promo_mangaforever_2