L’attore, o meglio la sua voce, apparirà in altri cinque episodi della serie animata.

Adam West ci ha lasciati all’inizio di questo mese ma il suo spirito, o meglio la sua voce, resteranno ancora un po’ con noi.

L’attore è infatti celebre non solo per il ruolo di Batman nella serie camp anni ’60 ma anche per quello del sindaco di Quahog nella serie animata I Griffin (in originale Family Guy).

La sua ultima apparizione nello show della FOX sembrava essere stata nell’episodio “The Dating Game” mandato in replica con alla fine una foto e una didascalia commemorative, ancora inedito in Italia. Senza dimenticare il tweet del creatore Seth MacFarlane per ricordarlo.

Prima di morire, l’attore aveva però registrato una serie di svariate battute per la serie, dati i tempi più lunghi di produzione di quelle animate, come ha rivelato il produttore esecutivo Steve Callaghan, che scrisse il primo episodio de I Griffin in cui apparì West nel 2000.

Ora rete e produzione hanno deciso che utilizzeranno quelle battute in cinque o più episodi che faranno parte della prossima stagione dei Griffin, la numero 16, in onda in autunno negli Usa.

“Se n’è andato” ha dichiarato Callaghan “ma potremo goderci il suo lavoro ancora per un po’”.

telegra_promo_mangaforever_2